Maltempo. Amalfi: la forte mareggiata travolge le auto sul molo

Stampa
Forte maltempo in queste ore su tutta la Campania. Le violente mareggiate che in queste ore si stanno abbattendo sulle coste della regione hanno provocato danni in Costiera Amalfitana. Il mare in burrasca che da stamattina ha ricoperto le spiagge della Divina, nelle prime ore del pomeriggio ha scavalcato persino le barriere frangiflutti dei porti turistici. Ad Amalfi la situazione più critica: la forza del mare ha travolto e trascinato una dozzina di auto in sosta nel parcheggio del molo foraneo, come testimoniano le nostre foto e video. Per fortuna che all’interno dei veicoli non vi erano persone. Si tratta di mezzi per lo più presi a noleggio da turisti stranieri che hanno dovuto assistere inermi allo “spettacolo” in attesa di poter recuperare i loro mezzi in sicurezza.

Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia locale a interdire il passaggio al porto turistico. E dire che l’allerta meteo era stata diramata in tempo utile e che solitamente in questi casi l’area parcheggio viene prontamente chiusa.

La forza del mare ha provocato danni anche ad Atrani dove ha distrutto parte della piattaforma in cemento dello scoglio a pizzo ristrutturata di recente.

Fonte e foto Il Vescovado

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma io mi domando e dico: Puoi essere pure straniero, ma che ci facevano sti sciem là ngopp con il mare in quelle condizioni?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.