La pulizia del locali comunali passa alla Castellabate Servizi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel corso del consiglio comunale del 31 ottobre si è affidato alla Castellabate Servizi srl, società in house del Comune di Castellabate, il servizio di pulizia dei locali della casa comunale e il servizio di accoglienza. Tale compito si aggiunge ai servizi già affidati riguardanti l’igiene urbana, lo spazzamento, il verde pubblico e la pulizia delle spiagge:

«A riguardo vorrei sciogliere alcuni dubbi sollevati dalla minoranza proprio sulla Castellabate Servizi, la società sta rendendo un servizio importante ai cittadini e rappresenta un realtà lavorativa fondamentale per il nostro territorio», commenta il Primo Cittadino Costabile Spinelli «Mi preme sottolineare che il personale è stato assunto facendo riferimento all’ordine decrescente delle graduatorie e tenendo conto di eventuali rinunce».

Dalla nota di riscontro redatta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, Vincenzo Di Luccia, si rileva un singolo errore negli impieghi: una sostituzione per infortunio di soli 18 giorni lavorativi e che quindi non ha arrecato alcun danno a carico degli aventi diritto. Inoltre i servizi vanno intesi nella loro totalità e non facendo riferimento alla ripartizione funzionale tra spazzamento, verde pubblico e pulizia spiagge, e che quindi il personale assunto – in linea con il principio di efficacia, efficienza ed economicità della gestione dei servizi resi – viene indistintamente adoperato dove necessario. Per lo stesso motivo, visto l’allungarsi della stagione turistica, si è provveduto a prolungare il servizio di pulizia delle spiagge soprattutto nei week-end.

«Ci si ostina a voler gettare fango su una realtà che invece sta dando ottimi risultati, basti guardare al salto di qualità nel servizio mensa nelle scuole e all’attenzione per il decoro urbano del nostro territorio».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.