Piero De Luca a SkyTg24: ”Governo mette a rischio risparmi degli italiani”

Stampa
“Ieri sono stato ospite della trasmissione SkyTg24 pomeriggio. Abbiamo approfondito il tema della manovra di bilancio e delle false promesse che contiene.

Ho espresso preoccupazione per un progetto economico estremamente costoso: 37 miliardi di euro. Di cui 7 finanziati con tagli alle risorse pubbliche, 8 miliardi in più di tasse ed altri soldi da recuperare attraverso un condono fiscale!

L’unica certezza è che si mette a rischio la tenuta finanziaria del Paese, senza produrre effetti positivi per il lavoro e gli investimenti. La “quota cento” per le pensioni che forse, dice Di Maio, arriverà a Natale, non produrrà automaticamente nuova occupazione. La flat tax sugli autonomi, già introdotta nella precedente legislatura, verrà solo estesa ad una platea ristretta di professionisti, e non ha nulla a che vedere con quella promessa da Salvini.

Perfino il Presidente Mattarella – in una recentissima lettera – ha espresso preoccupazione per i risparmi degli italiani, messi a rischio dalla propaganda del Governo.

La vera notizia è che la disoccupazione tocca punte massime da quattro anni, la crescita è ferma, e non troviamo alcuna traccia di misure per rilanciare il Paese nella manovra presentata.

Ci sarà uno sterile assistenzialismo, quello, forse sì. Ma è davvero questo quello che serve per assicurare un futuro più sicuro e sereno ai nostri giovani e alle nostre famiglie ?”

A scriverlo è Piero De Luca, parlamentare del PD per i collegi di Caserta e Salerno.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • PAROLE SANTE! Avanti tutta Onorevole! Mandiamoli a casa a cercarsi un lavoro!

  • Io come editore mi vergognerei di pubblicare articolo dove compare de luca;
    ma enSa di pastena, è proprio l’ONOREVOLE che dovrebbe cercarsi un lavoro, dato che già è stato mandato a casa dagli elettori

  • lei è in grave errore, l’ON De Luca è stato eletto, invece il premier Conte NO; quella fetenzia chiamata “ctr di governo” , dovevano firmarla PRIMA delle elezioni, (se avevano le palle….!!) non DOPO !! per anni avete scassato la mi-nchia sulla illegittimità di chi ci governava, ora invece la Costituzione vi torna comoda? Gli elettori sono stati doppiamente fregati, perchè hanno votato formazioni completamente differenti e si ritrovano ostaggio di due C O M P L I C I : perchè tali sono; uno regge il sacco e l’altro lo riempie!

  • E perché loro con la politica precedente cosa hanno fatto? Ahh si i risparmi degli italiani loro se li sono messi in tasca. A forza che vogliono delegittimare un governo eletto dal popolo che in pochi mesi sta facendo un mare di riforme che loro non hanno mai fatto.

  • Ripeto, e spero che Salernonotizie non faccia leva sulla censura di stampo comunista, il De Luca figlio, pagato profumatamente da noi contribuenti Italiani per andare in giro a ripetere come alcuni pennuti quello che loro, i marziani hanno di fatto realizzato…..
    Visto che ti pagbimo con una somma da voi stessi decisa senza possibilita’ alcuna di contrattazione, e’ necessario che tu e i tuoi colleghi rallizziate concretamente, quello di cui i terrestri hanno bisogno, altrimenti toglietevi dalle PALLE…..

  • Leggete cosa sta facendo il cosiddetto”governo del cambiamento”a proposito del rimborso dei risparmiatori delle banche coinvolte e che tanti di voi hanno rinfacciato al PD:ASSOLUTAMENTE NULLA!Anzi peggio del goverrno precedente,solo un rimborso max del 30% e solo dopo sentenza passata in giudicato!amaramente pentito di aver votato questo schifo!

  • Hai ragione solo il Pd ha fatto il meglio per l’Italia e gli italiani, se fossi in voi mi vergognerei solo a presentarmi in pubblico, mi nasconderei per qualche anno dopo i danni economici e di immigrazione che avete causato, senza tralasciare l’inesistente crescita economica e la non occupazione.

  • x 10:44 Conte è stato eletto perchè non c’è stata la maggioranza di un unico partito (a causa della scarsa affluenza alle votazioni). Il PD è stato il partito che ha causato la peggior catastrofe nella storia Italiana. Chi vota e segue PD vuol dire che ha un alto reddito e pochi pensieri al mattino.

  • lei continua ad essere in grave errore….De Luca è stato eletto; Conte è uscito dal cilindro…., proprio come uscivano Monti Renzi e compagnia bella, = =. I contratti si fanno prima delle elezioni , non dopo …. e chi cazzo li votava sapendo che andavano con i NORDISTI FASCISTI ???

  • Lei sig Bruno si sbaglia di grosso personalmente ho un alto reddito,produco e distribuisco ricchezza. Non seguo il PD voto Lega di Matteo Salvini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.