Educazione alla cittadinanza: comune di Baronissi aderisce a proposta di legge

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Consiglio comunale di Baronissi ha aderito alla proposta di legge di iniziativa popolare dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per l’introduzione dell’insegnamento di “educazione civica” come materia autonoma nelle scuole. Il provvedimento – proposto dalla consigliera comunale Agnese Coppola Negri – è stato adottato a maggioranza.

“La minoranza e il gruppo “Idea in Comune” hanno deciso di non votare allontanandosi dall’Aula su un tema strategico e di grande importanza – fa notare il sindaco Gianfranco Valiante – come sempre, un atteggiamento che mira solo a rompere, strumentalizzando, senza nulla costruire.

Esprimo invece grande soddisfazione per il provvedimento che ci vede impegnati nell’adesione ad una proposta di legge per l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza come materia scolastica con particolare attenzione allo studio della Costituzione”.

“L’educazione alla cittadinanza non è solo una materia da studiare – fa eco la consigliera Coppola Negri – ma è la base della convivenza civile e della cultura della legalità. L’obiettivo è di far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità, che è la base del vivere civile e solidale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.