Meteo: nel week end crollano le temperature, assaggio d’inverno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arriva il primo assaggio di inverno sul salernitano. Tra sabato e domenica temperature in picchiata con la massima che non supererà i 15 gradi sabato ed i 14 domenica. Va in soffitta l’estate di San Martino e si affaccia l’inverno.

Si tratta della prima ondata di gelo artico che investirà l’Italia a partire da giovedì per poi raggiungere la Campania e quindi il salernitano nel fine settimana.

Per le prossime 72 ore il cielo sulla provincia che va da Scafati a Sapri si presenterà ancora una volta sereno, la colonnina di mercurio si manterrà nei valori massimi oltre i 20 gradi, sfondando la media stagionale.

Sabato e domenica lo scenario cambierà in modo netto per la presenza di un nucleo d’aria gelida ed instabile di origine Artico-Continentale. L’area tirrenica risentirà soltanto dell’abbassamento delle temperature mentre sulle regioni adriatiche si scateneranno violenti temporali con la comparsa della prima neve sugli Appennini oltre 1000 metri di quota: nel fine settimana, dunque, il Meteo a Salerno indica che il cielo resterà sereno o poco nuvoloso su tutto il Salernitano ma le temperature si abbasseranno anche di 6/7 gradi rispetto ai valori di questi giorni. La minima a Salerno oscillerà tra i 9 e i 10 gradi tra sabato e domenica prossimi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.