Tramonti: fondi regionali per adeguamento sismico plesso scolastico

Stampa
Buone notizie per il Comune di Tramonti e per l’Istituto Comprensivo G. Pascoli: in arrivo circa 2 milioni di euro per il completamento degli interventi di edilizia scolastica, già in corso nel plesso del comune montano. Continuano i lavori di adeguamento sismico all’Istituto G. Pascoli che stanno interessando parte dello stabile della frazione Polvica.

Il Comune di Tramonti, mai domo, ultimato in breve tempo l’iter procedurale per l’inizio dei lavori del primo lotto, ha subito presentato ulteriore manifestazione d’interesse per il completamento dell’intero plesso scolastico.

Visto il decreto congiunto di Ministero Economia e Finanza (MEF), Ministero Istruzione Università e Ricerca (MIUR) e Ministro Infrastrutture e Trasporti (MIT) del 3 gennaio 2018, che punta al Piano regionale triennale 2018-2020 degli interventi per l’edilizia scolastica, ha messo in campo nuove risorse per favorire interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica, e l’Amministrazione Giordano ha subito colto l’occasione per partecipare, nel bene della comunità scolastica e di tutti i cittadini.

Sono circa due milioni i fondi ottenuti, per lo studio di fattibilità, la verifica e l’organizzazione dei lavori e saranno destinati all’ala dell’edificio non ancora interessata dalle opere già in corso.

Entro il 31 dicembre 2019 dovranno essere terminate le procedure di progettazione definitiva, esecutiva e, quindi, dovrà avvenire l’inizio dei lavori.

Un altro tassello che servirà a sistemare in maniera definitiva l’adeguamento alla normativa vigente dal punto di vista sismico – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Savino. L’amministrazione continua ad essere presente sulle tematiche educative: una didattica costruttiva va fatta in un ambiente sano e sicuro, per il benessere degli operatori e dei bambini, e Tramonti convoglia da sempre tutte le energie amministrative per vivere il presente e migliorare il futuro di tutta la comunità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.