Buccino Volcei – Giffoni Sei Casali 3-0: vittoria convincente per i rossoneri

Stampa
Arriva il successo per il Buccino Volcei che con un secco 3-0 ha ragione del Giffoni Sei Casali e ritorna al successo sul campo amico. Dopo aver collezionato solo un punto nelle ultime due uscite interne il Buccino Volcei torna a sorridere davanti al proprio pubblico e lo fa al termine di una prestazione che esalta i ragazzi di mister Costantino capaci di domare l’esperienza degli avversari contrapponendole vigore e dinamismo.

Rossoneri che schierano per dieci undicesimi la stessa formazione che ha vinto in rimonta contro la Rocchese con la sola eccezione di Barra, rientrante dalla squalifica, che prende il posto di Santese al centro dell’attacco con agli esterni gli under Maltempo e D’Orilia.

Difensa confermata con Capozza e Viggianiello ai lati di Magliano e Giordano. In mediana le geometrie di Bovi compensano la grinta di Cascone e la fisicità di Njie.

Partita che vede i padroni di casa subito alla ricerca del vantaggioma all’8′ la conclusione di Barra viene respinta e sulla ribattuta D’Orilia non è preciso. Il vantaggio arriva al 14′ quando dagli sviluppi di un calcio di punizione Magliano serve sul secondo palo Capozza che calcia e buca Sorvillo realizzando il suo secondo centro in rossonero in tre settimane.  Il Giffoni Sei Casali si fa vedere con le folate di Iacovazzo mentre non pervenuti Carbonaro e Picariello.

Nel secondo tempo partono meglio gli ospiti ancora pericolosi con Iacovazzo che ci prova direttamente da calcio di punzione ma Pergamena si sporca i guanti. Al 58′ ci prova D’Acunto per gli ospiti ma difetta di precisione. Al 60′ raddoppio del Buccino Volcei con Cascone che raccoglie una respinta della difesa ospite e dal limite lascia partire un destro che si insacca sotto la traversa.

Nemmeno  il tempo di esultare che la partita si potrebbe riaprire con Picariello che dal limite dell’area piccola sciupa una ghiotta occasione venendo meno per fortuna dei padroni di casa alla sua fama di finalizzatore.

Passato lo spavento i ragazzi di Costantino continuano a macinare e gioco e al 74′ metto in ghiaccio la partita: D’Orilia, servito in profondità da Njie salta un avversario e si invola verso la porta, elude l’intervento del portiere in uscita e serve Barra che a porta vuota segna il più facile dei gol in carriera. Girandola di sostituzione che rallentano la partita ma prima della fine i rossoneri potrebbero rimpinguare il proprio bottino ma D’Orilia prima e Santese poi non sono precisi.

Un successo ampio e meritato che permette ai rossoneri di guardare con fiducia al futuro che si chiama Centro Storico Salerno.

ASD Buccino Volcei – Giffoni Sei Casali: 3-0

Marcatori: 14′ pt Capozza, 15′ st Cascone, 29′ st Barra.
ASD Buccino Volcei: Pergamena, Capozza (41′ st Iuzzolino), Viggianiello (29′ st Putzolu), Cascone, Magliano R (47′ st Mongiello), Giordano, D’orilia, Njei (44′ st Rago), Barra (31′ st Santese), Bovi, Maltempo. A disp.: Daraban, Thiam, Marchese, Bojang. All.: D. Costantino.
Giffoni Sei Casali: Sorvillo, Gallo, Brigantino, Sabatino (36′ st Bifulco), Iannone (23′ st Minella), Coppola (40′ st Giannattasio), D’Acunto, Tedesco, Picariello, Carbonaro (29′ st Mazzeo), Iacovazzo. A disp.: Pirolo, Irpino, Bucciarelli, Amoroso, De Chiara.
Note: Ammoniti: Barra, Njei, Sabatino , Minella, Iacovazzo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.