Nas chiudono centro per malati Alzheimer: pazienti in chiesa

Stampa
A Battipaglia è stata disposta la chiusura del centro diurno per l’Alzheimer a seguito del blitz dei carabinieri dei Nas (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità) per mancanza delle autorizzazioni richieste e le precarie condizioni igienico-sanitarie e strutturali.

L’Asl ha così deciso di ritirare i suoi dipendenti e ogni attività è stata sospesa. I pazienti, circa 20, continueranno temporaneamente le loro attività presso i locali della chiesa “San Gregorio VII”.

Il parroco, infatti, si è detto disponibile ad ospitare l’associazione Aime per andare incontro alle esigenze dei pazienti e dei loro familiari.

Sulla questione – si legge su RadioAlfa.fm – è intervenuta anche la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese che ha ribadito come da 8 anni il centro sia “il punto di riferimento per i malati di Alzheimer e per le loro famiglie”.

“La situazione – continua ancora la sindaca Francese – è frutto di una serie di inadempienze e dimenticanze vecchie da anni alla cui soluzione non si è provveduto, nonostante i ripetuti incontri e le sollecitazioni all’Asl da parte del comune. Questo comportamento lascia l’amara sensazione che non c’è la volontà di consentire al centro di continuare il suo lavoro”. L’auspicio della sindaca di Battipaglia è che ora i competenti dirigenti dell’Asl si attivino per adottare i provvedimenti necessari a partire dalla sottoscrizione della convenzione per consentire al Centro di tornare ad essere un punto di riferimento per i malati e le famiglie.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.