Stazione Ferroviaria di Cava de’Tirreni: sopralluogo del Sindaco Servalli

Stampa
Il Sindaco Vincenzo Servalli, accompagnato dall’Assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore e dai responsabili tecnici di RFI, ha effettuato un sopralluogo alla stazione ferroviaria interessata da importanti lavori di ristrutturazione.

Il progetto, che rientra nel programma “Easy e Smart Station” di RFI, si avvia all’ultimazione dei lavori che prevedono la completa ristrutturazione delle sale di attesa, il ripristino dell’aspetto originale della facciata esterna, l’istallazione dei tornelli di accesso e degli ascensori per il raggiungimento del secondo binario, il restyling architettonico degli interni aperti al pubblico, servizi igienici e dei locali.

La verifica della stabilità con risanamento statico/antisismico; l’eliminazione delle barriere architettoniche in tutte le aree aperte al pubblico, di pensiline; l’adeguamento dei marciapiedi per agevolare l’incarrozzamento; il restyling del sottopasso, opere impiantistiche e complementari, come il “wi-fi station”, servizio gratuito che permetterà a viaggiatori e cittadini di essere sempre connessi, con accesso immediato alle informazioni di viaggio.

“La nostra stazione ferroviaria – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – è stata tra le prime ad essere interessate dai lavori programmati per i prossimi 10 anni da RFI di 620 stazioni italiane e ci hanno garantito che per fine anno i lavori saranno completati. Abbiamo anche instaurato una proficua collaborazione e sinergia con le Ferrovie per quanto riguarda una più ampia progettualità rispetto alla mobilità.

Presto avremo la realizzazione del terminal bus e area di interscambio per il trasporto pubblico locale ed intercomunale, nell’area dell’adiacente parcheggio ex Metropark, ora gestito dalla Metellia Servizi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.