De Luca a LIRATV: «L’aeroporto di Salerno serve per dare respiro a Capodichino»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Abbiamo fatto una bella battaglia per svegliare anche il Governo». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo appuntamento settimanale su Liratv introducendo il tema sull’aeroporto di Salerno – Pontecagnano. «Fino a una settimana fa -ha commentato il presidente di Palazzo Santa Lucia- erano a rischio i finanziamenti per l’ampliamento della pista.

Dopo questa battaglia si sono svegliati, hanno deciso anche una proroga per non far perdere questi soldi. Il problema è che non viene ancora data la concessione definitiva per l’aeroporto di Salerno.

Allunghiamo la pista, poi? Abbiamo spiegato in tutte le sedi che non c’è più l’aeroporto Salerno-Pontecagnano, c’è il sistema aeroportuale campano che regge su un grande aeroporto come quello di Capodichino, gestito in maniera eccezionale e che ovviamente sarà l’aeroporto capofila di tutto il sistema regionale».

Le motivazioni dell’accelerata necessaria sull’aeroporto di Salerno sono chiare: «C’è bisogno di far decollare l’aeroporto di Salerno per dare respiro anche a Capodichino, perché le possibilità di espansione non sono illimitate, l’aeroporto è in piena area urbana quindi sarebbe utile a tutti noi». Infine, l’immancabile ulteriore stoccata al governo gialloverde: «Vediamo se il governo dei tweet riuscirà a produrre anche qualche atto concretamente utile per la Campania».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.