Giovane salernitano salva una volpe investita da un’auto nel Cilento

Stampa
Una volpe investita da un’auto è stata salvata da un giovane di Ottati. Eugenio Ania,  sulla provinciale 12, che collega Ottati al Bivio di San Vito e Castelcivita, all’altezza del campo sportivo, il giovane ha notato il povero animale al centro della corsia, immobile. Purtroppo la volpe era stata investita da qualche automobilista incosciente che, senza soccorrerla, l’avrebbe lasciata morire sull’asfalto.

Eugenio Ania, dunque, come racconta Infocilento, ha chiamato un carabiniere forestale, un’associazione ed una veterinaria, ma purtroppo ogni appello per aiutare la volpe, per qualche motivo, è caduto nel vuoto. Così, il giovane non ha avuto scelta per tentare di salvarle la vita: l’ha messa nel portabagagli e portata a casa, dandole acqua e cibo.

Stamattina la volpe era in perfetta forma: probabilmente, chi l’ha investita doveva averla solo traumatizzata e lievemente urtata. Il giovane l’ha riportata nel luogo in cui l’aveva trovata, per lasciarla libera. Un gesto eroico, se si pensa che, qualora fosse stato morso dall’animale spaventato, il giovane avrebbe potuto contrarre anche infezioni o malattie, essendo la volpe selvatica.

Fonte Salerno Today.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.