Baronissi: Luci dell’Irno con le tammorre di Marcello Colasurdo e Veronica Maya

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà un weekend dell’Immacolata ricco di appuntamenti e sorprese per la quinta edizione di Luci dell’Irno Costellazioni Infinite “Stella Polare, stella Cometa e…Stelle nascenti”, promossa dal Comune di Baronissi e finanziata dalla Regione – POC Campania 2014/2020. Venerdì 7 dicembre, alle ore 17.00, accensione dell’Abete di Natale (alto 12 metri) in piazza della Repubblica addobbato da tutti gli studenti e le famiglie della città grazie ad un progetto di riciclo creativo dell’artista Nadia Farina.

Il Corso Garibaldi (per l’occasione pedonale) ospiterà eventi promossi dalla Consulta comunale delle Attività Produttive e dalla Pro Loco Baronissi con artisti di strada, gonfiabili e mascotte. Alle 19.30, grande evento con La Notte della tammorra, concerto evento con Marcello Colasurdo e la sua paranza in Piazza della Repubblica: tra le voci più autentiche della tammuriata, Colasurdo è tra i massimi interpreti della musica popolare campana.

Il weekend delle Luci dell’Irno continua sabato 8 dicembre (ore 19.00) con La notte di Babbo Natale, street band e artisti di strada e la partecipazione di Veronica Maya conduttrice televisiva e showgirl. Fitto il programma di domenica 9 dicembre.

Alle ore 19.00, l’Aula Consiliare di palazzo di Città ospiterà ‘Lo Guarracino’ commedia musicale a cura dell’Accademia dello Spettacolo e del Musical di Baronissi. Dalle ore 10:30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30, la Parrocchia S. Maria delle Grazie e S.Stefano Protomartire di Fusara propone La casa di Babbo Natale con giochi e sorprese per i più piccoli.

Alle ore 10.00, Letterine di Natale al Quartiere Nuova Irno, a cura dell’Associazione ‘Baronissi Insieme’; in programma anche il Terzo Memorial “Francesco Notini” promosso e organizzato dall’Associazione ‘Un Cuore a Cavallo’. Spazio al buon cibo con il laboratorio enogastronomico “Appuntamento in Cantina” a cura dell’Associazione culturale Universitaria enogastronomica al Centro polifunzionale “G.Regeni” (ore 18.30).

L’8 E 9 dicembre torna anche “Il presepe nel cuore”, l’esposizione di presepi artigianali alla Chiesa SS.Salvatore, a cura della Pro Loco Baronissi e della Parrocchia SS. Salvatore. Infine, in Villa Comunale, giochi e animazione alla Casetta di Babbo Natale a cura dell’Associazione ‘Anima Libera’.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.