I dubbi di Colantuono in vista del match con il Brescia

Stampa
3-4-1-2 o, in via del tutto eccezionale, 4-3-1-2 sin dal primo minuto e schieramento a specchio rispetto al Brescia? La decisione finale spetta a mister Colantuono ma la sensazione è che il tecnico romano ci stia pensando. La sconfitta rimediata a Cittadella, condita da una serie di errori individuali grossolani potrebbe indurre il trainer granata a rivedere gerarchie e modulo.

A Gigi Vitale dovrebbe essere concesso un turno di riposo e, per questo, Colantuono ha davanti a sé due strade: confermare la difesa a tre (con Mantovani, Migliorini e Schiavi) e schierare sugli esterni Djavan Anderson e Casasola; oppure rispolverare la linea a quattro (con uno tra Migliorini e Schiavi in panca) con Casasola e Pucino terzini.

Da questo dipenderà, di conseguenza, anche l’assetto del centrocampo (con due mastini dietro il fantasista o con il rombo). Nel primo caso ci sarebbe spazio solo per Di Tacchio ed uno tra Akpa Akpro e Palumbo; nel secondo tornerebbero in corsa anche Castiglia ed Odjer.

Dando per scontato (e in realtà non lo è del tutto) l’impiego di un elemento tra le linee chiamato a dare qualità (ma anche a rientrare in fase di non possesso), mister Colantuono potrà scegliere tra Mazzarani (il favorito), Rosina (tornato in campo e subito in gol a Cittadella) e Andrè Anderson (che rappresenta una tentazione di non poco conto).

In avanti, Bocalon è il cannoniere principe e non sembra in dubbio, sebbene al Tombolato sia parso poco ispirato, al suo fianco dovrebbe esserci uno tra Djuric e Jallow. Micai proverà a chiudere nuovamente la saracinesca, dopo la prova tutt’altro che esaltante offerta in terra veneta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.