Strage di gatti a Battipaglia, On.Bernini: «Taglia sul killer: chi sa, parli»

Stampa
È una vera e propria strage di animali quella che si sta consumando da diverse settimane nella città di Battipaglia.
Uno spietato criminale sta disseminando per il centro sacchetti contenenti veleno misto a briciole, chiodi e monetine.” E’ quanto dichiara l’On. Paolo Bernini Presidente DPA Onlus che prosegue- “Cani padronali, e gatti randagi, le prime vittime accertate.
Proprio nella mattinata di ieri sono stati rinvenuti i corpi di altri due gatti senza vita; nel pomeriggio un micino agonizzante rinvenuto in Piazza della Repubblica è morto presso una clinica veterinaria poco dopo esser stato soccorso da una volontaria. Stamane, un altro gatto morto nei pressi della Scuola Media Fiorentino. Inaccettabile che qualcuno possa commettere indisturbato tali crimini contro esseri indifesi, già sfortunati ad esser nati per strada e costretti a sopravvivere tra gli stenti.
Assordante il silenzio dell’amministrazione che, ignorando la normativa in vigore con annessi obblighi di tutela verso gli animali randagi, negli anni non ha mai avviato programmi di sterilizzazione dei randagi nè ha ascoltato le proposte gratuite delle associazioni di volontariato presenti sul territorio finalizzate al raggiungimento di un corretto vivere civile tra umani ed animali.
E nessuna risposta è ad oggi pervenuta, neppure davanti ad un’emergenza di questa portata che potrebbe costare la vita anche a bambini, qualora dovessero accidentalmente ingerire il contenuto dei sacchetti disseminati per i vicoli cittadini!
A mezzo posta certificata, tramite l’Avv. Paola Contursi abbiamo ricordato alla Sindaca che proprio lei è la massima autorità sanitaria della comunità e sollecitato un celere intervento affinché metta in campo ogni strategia -così come previsto dalla legge in vigore- necessaria a tutelare la salute e l’incolumità degli animali e dei cittadini.
Abbiamo già sporto formale denuncia per maltrattamento e uccisione di animali e non esiteremo a denunciare presso la Procura competente anche l’inerzia di tutti coloro che con condotte omissive si renderebbero complici di questo silenzioso massacro.” Conclude Bernini.
“Cogliendo occasione per ringraziare la Polizia Municipale impegnata nelle indagini e nella messa in sicurezza delle strade cittadine, abbiamo deciso di offrire una ricompensa di 1000€ a chiunque fornisca alla DPA Onlus informazioni utili alla condanna del colpevole della morte degli animali. Non arretreremo di un passo e andremo fino in fondo a questa vicenda: il killer ha le ore contate.” Concludono Alfredo Riccio e Paola Contursi della Presidenza Nazionale DPA Onlus.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.