Giffoni Sei Casali: inaugurazione dell’ambulatorio veterinario dell’ASL

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà a Giffoni Sei Casali, mercoledì 12 dicembre, l’inaugurazione dell’ambulatorio veterinario, unico presente nei Picentini, realizzato in via Capocasale (Capitignano) nei locali messi a disposizione dal Comune. Alle ore 11.30 il taglio del nastro con la benedizione impartita dal Parroco DonLuca Basso. Saranno presenti il dott. Domenico Della Porta, direttore dipartimento prevenzione Asl; il dott. Gerardo Bisogno, Dirigente Veterinario Asl Distretto 68; il dott. Gerardo Paraggio, Direttore Unità Operativa Veterinaria; il Dott. Pasquale Melillo, Direttore Sanitario Distretto ASL 68; il Sindaco di Giffoni Sei Casali, Francesco Munno.

Il nuovo presidio veterinario offrirà la microchippatura gratuita ai cani, la sterilizzazione gratuita a cani e gatti randagi, oltre che interventi di primo soccorso agli animali feriti.

“Abbiamo realizzato – sostiene il Primo Cittadino Munno con soddisfazione – uno degli punti relativi ai Servizi al Cittadino, tenendo fede all’impegno preso nel nostro programma elettorale. Siamo orgogliosi come Amministrazione Comunale – sottolinea – di avere sul nostro territorio l’unico presidio veterinario del Comprensorio e di poter garantire ai nostri amici a quattro zampe l’assistenza necessaria. Un ringraziamento doveroso al Direttore Pasquale Melillo e al dott. Gerardo Bisogno per il loro fondamentale contributo”.

“Il nuovo ambulatorio veterinario Asl, fortemente voluto da questa Amministrazione, – afferma l’Assessore ai Piani e Programmi Stefania Grimaldi – sarà il nostro punto di riferimento per diffondere la cultura del possesso responsabile dei propri amici animali. Credo inoltre – conclude l’Assessore Grimaldi – che bisogna iniziare a considerare il benessere degli animali come espressione di sensibilità dell’uomo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.