Pontecagnano: azzerati i tempi di attesa per rilascio carte d’identità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Finalmente risolto il problema delle lungaggini per ottenere la carta d’identità elettronica. La Giunta Comunale ha infatti azzerato i ritardi per la emissione di questo documento, che da inizio dicembre 2018 viene caricato nel sistema ministeriale in tempo reale allo sportello.

Un traguardo importante che, associato alla riorganizzazione degli archivi anagrafici attraverso la bonifica dei vecchi cartellini che verranno integrati con la più recente documentazione associata alla c.i.e., consentirà di ridurre i tempi di attesa presso gli uffici comunali e di ottenere la tessera in pochi minuti.

Positivo il commento dell’Assessore ai Servizi Demografici ed Elettorali Paola Manzo:

“Siamo soddisfatti del lavoro compiuto, che ci ha messo in condizione di rispondere a quanti, fra i cittadini, avevano lamentato, a giusto titolo, delle attese inaccettabili per la consegna di questo documento. Sarà nostra premura continuare in tal senso in tutti gli ambiti di nostra competenza, perchè la sburocratizzazione resta uno dei nostri cavalli di battaglia per servire al meglio la nostra comunità”.

Sulla questione, il Sindaco Giuseppe Lanzara ha aggiunto: “Comunichiamo con grande orgoglio la risoluzione di un problema che attanagliava da tempo i cittadini. Con i dovuti tempi e nel pieno rispetto delle regole, abbiamo fatto e faremo tutto quanto necessario per rendere Pontecagnano Faiano una città più efficiente, accogliente e vicina ai bisogni ed alle attese di chi la vive”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.