USA: dal portavalori piovono banconote, è caos in strada

Stampa
Banconote cadute dal cielo … o piuttosto da un furgone. Urla, automobili che inchiodano, gente che corre: sembra una scena di panico collettivo. Invece, a far scattare questo delirio è stato un problema alla portiera di un furgone portavalori a East Rutherford, nel New Jersey, Stati Uniti.

Dal mezzo dell’azienda Brink’s, specializzata nel trasporto di denaro, sono piovuti sulla strada circa 510 mila dollari in banconote. Le persone incredule si sono avventate sui soldi, quasi facendo festa per questa “manna” piovuta dal furgone, e cercando di mettersi in tasca più banconote possibili. Gli agenti, intervenuti sul posto per recuperare il carico smarrito, hanno più volte rimarcato il fatto che prendere quel bottino costituiva un furto, ma già si parla di un’amnistia collettiva.

Dei mezzo milione di dollari, solo 205.000 dollari sono stati recuperati. “Finora, mancano ancora 293.535 dollari”, ha dichiarato la polizia locale, che invita gli automobilisti a restituire i soldi. Per il momento, solo 11.000 dollari sono stati restituiti spontaneamente da poche persone. Una scena simile, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si era già verificata nel maggio 2018 negli Stati Uniti, quando 600.000 dollari piovuti in strada sempre da portavalori della Brink’s, nella città di Indianapolis

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.