25 dicembre: al Bar Gambrinus di Napoli colazione sospesa per i meno fortunati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il Bar Gambrinus ha offerto la colazione sospesa ai meno fortunati nel giorno di Natale. Le porte del locale sono rimaste aperte a clochard e meno abbienti che hanno potuto consumare gratuitamente cornetto, cappuccino e caffè. Una iniziativa promossa dai titolari del locale e dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
“Non solo a Natale – spiega Massimiliano Rosati uno dei titolari della storica caffetteria napoletana – ma anche durante l’anno spesso offriamo a chi ne ha bisogno colazione, caffè e anche beni di prima necessità. Sono tante le persone che sono venute stamattina anche per scambiare 4 chiacchiere e non restare soli in un giorno speciale come questo. Noi saremo sempre a fianco di coloro che hanno più difficoltà.  In un mondo frenetico come quello di oggi, troppo spesso dimentichiamo chi resta dietro”.
“La colazione sospesa nel perfetto solco della trdizione napoletana che ha inventato anche il caffè sospeso è un modo concreto – aggiunge il consigliere Borrelli – per offrire un Natale diverso in un periodo storico in cui l’indifferenza e l’egoismo sono imperanti. In un giorno così importante come il 25 dicembre non vogliamo che nessuno si senta solo. La solidarietà deve tornare essere un valore fondante della nostra comunità in un perido storico in cui egoismo, fanatismo e cattiveria sembrano imperanti nella nostra società”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Un gesto di solidarietà che illumina il giorno di Natale e che il bar Gambrinus fa illuminare anche altri giorni. Grazie a chi non dimentica i meno fortunati.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.