‘Filippo e ‘o panar’ dal 28 dicembre un nuovo locale a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Filippo e ‘o panar debutta sul palcoscenico della ristorazione salernitana per dire la sua nel panorama della tradizione enogastronomica Campana. Sarà innanzitutto uno “street food assettat”: in un ambiente caldo e accogliente, verranno proposte pietanze – crocchè, polpette, arancini e “cuzzetielli” – che di regola si possono gustare solo in take away.
Filippo riproporrà queste pietanze rivisitate e corrette secondo la sua filosofia, impiattate in terracotta. Filippo e ‘o panar sarà anche pizzeria e cercherà di accontentare tutte le fasce di età, tentando di mettere d’accordo gli amanti del “canotto” e quelli della tradizione.
L’impasto avrà una lievitazione di almeno 36 ore e gli ingredienti utilizzati saranno solo di primissima qualità: sulle pizze solo pomodoro San Marzano, fiordilatte e provola di Agerola, parmigiano reggiano 36 mesi di stagionatura, provolone del Monaco, salumi locali, verdure di stagione e olio extravergine di oliva.
Passando alla cucina, Filippo dirà la sua in termini di tradizione con incursioni di innovazione, con un modo tutto suo di proporre primi piatti, hamburger e pollo. La pasta sarà solo quella a marchio PerCuoco, trafilata al bronzo e realizzata solo con grano italiano.
I primi varieranno spesso e valorizzeranno tutti i prodotti del territorio. Il pollo imbottito di Filippo è destinato a diventare un must della tradizione culinaria salernitana, così come i suoi hamburger.
Una ristorazione completa quindi, che avrà come faro sempre la qualità e dove l’innovazione si intreccera’ con la tradizione. Non resta quindi che recarsi a Mercatello sul Lungomare Colombo dal 28 dicembre e verificare se la proposta di Filippo e ‘o panar corrisponde alle sue affermazioni.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.