‘Filippo e ‘o panar’ dal 28 dicembre un nuovo locale a Salerno

Stampa
Filippo e ‘o panar debutta sul palcoscenico della ristorazione salernitana per dire la sua nel panorama della tradizione enogastronomica Campana. Sarà innanzitutto uno “street food assettat”: in un ambiente caldo e accogliente, verranno proposte pietanze – crocchè, polpette, arancini e “cuzzetielli” – che di regola si possono gustare solo in take away.
Filippo riproporrà queste pietanze rivisitate e corrette secondo la sua filosofia, impiattate in terracotta. Filippo e ‘o panar sarà anche pizzeria e cercherà di accontentare tutte le fasce di età, tentando di mettere d’accordo gli amanti del “canotto” e quelli della tradizione.
L’impasto avrà una lievitazione di almeno 36 ore e gli ingredienti utilizzati saranno solo di primissima qualità: sulle pizze solo pomodoro San Marzano, fiordilatte e provola di Agerola, parmigiano reggiano 36 mesi di stagionatura, provolone del Monaco, salumi locali, verdure di stagione e olio extravergine di oliva.
Passando alla cucina, Filippo dirà la sua in termini di tradizione con incursioni di innovazione, con un modo tutto suo di proporre primi piatti, hamburger e pollo. La pasta sarà solo quella a marchio PerCuoco, trafilata al bronzo e realizzata solo con grano italiano.
I primi varieranno spesso e valorizzeranno tutti i prodotti del territorio. Il pollo imbottito di Filippo è destinato a diventare un must della tradizione culinaria salernitana, così come i suoi hamburger.
Una ristorazione completa quindi, che avrà come faro sempre la qualità e dove l’innovazione si intreccera’ con la tradizione. Non resta quindi che recarsi a Mercatello sul Lungomare Colombo dal 28 dicembre e verificare se la proposta di Filippo e ‘o panar corrisponde alle sue affermazioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.