La Camera del Lavoro di Agropoli ricorda Umberto Domini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Sindacato Pensionati Italiani e l’intera lega territoriale della Cgil terranno una manifestazione commemorativa per ricordare il dirigente sindacale Umberto Domini, scomparso il 17 novembre 2018.
Durante l’iniziativa, che si svolgerà venerdì 4 gennaio alle ore 16:00 presso la Camera del Lavoro in via Carmine Rossi, verrà ripercorsa la vita sindacale di Domini mediante la proiezione di fotografie e il racconto di coloro che, in momenti e da punti di vista diversi, lo hanno affiancato in oltre mezzo secolo di battaglie per il progresso sociale dei lavoratori.
La manifestazione verrà aperta e introdotta da Ornella MilanoSegretario dello Spi-Cgil Agropoli e Cilento. Seguiranno gli interventi di Gerardo BarrellaSegretario generale dello Spi-Cgil Salerno e Arturo SessaSegretario generale Cgil Salerno.
Prenderanno, poi, la parola Sebastiano Acetoconsigliere comunale di TorchiaraCarmine G. ParisiNIdiL-Cgil – prat. Avvocato Studio Legale IngroiaLino Piccaprofessore di filosofia – già Segretario generale Spi-Cgil SalernoAntonio Salzanogià Segretario generale Spi-Cgil Salerno e Spi-Cgil Campania e Fausto Morronegià Segretario generale Cgil Salerno.
«Gli iscritti alla Cgil di Agropoli – sottolinea il Segretario, Ornella Milano – sono consapevoli della grande eredità politica lasciata da Umberto Domini. Ed è per questo che hanno deciso di partire proprio dalla memoria storica, affinché i valori e gli ideali di cui egli è stato protagonista – chiosa la Milano – restino vivi e guidino il lavoro politico del sindacato anche nel futuro».
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.