L’associazione Gaia no profit replica: il vero volontariato opera nel silenzio

Stampa
L’associazione Gaia no profit, è nata in silenzio ed in silenzio opera. Ha sede legale a Pontecagnano, ma si allarga fino ad Avellino, Baronissi Montoro, Giffoni, Montecorvino e poi Agropoli Eboli Battipaglia Palomonte ed anche oltre. Insomma, dove c’è reale bisogno.
Mi ha fatto tanto male – si legge in una nota del Presidente – un commento visto su Facebook di un noto personaggio salernitano che crede forse che se si ha sede a Salerno, si opera a Salerno, se si ha sede a Pontecagnano si opera solo in piccoli ambienti.

L’associazione Gaia, con accordi telefonici con le istituzioni locali, è stata presente al terremoto ad Amatrice con un camioncino pieno di generi di prima necessità.

Ed ancora per l’alluvione a Benevento, sempre con accordi con le istituzioni locali, il presidente è stata in prima fila con un mezzo della Croce Rossa ed una multipla stracolme di tutto ciò che poteva servire per aiuto a persone che stavano per strada.

Il vero volontariato non si coltiva nel proprio orticello ed in casa propria, né tantomeno non si guarda solo ad un palmo dal proprio naso, ed ancora non ci si vanta del proprio operato con lunghi articoli sui giornali, coppe, pergamene e quant’altro. Il bene si fa in silenzio.

Soprattutto se si prende in carico una necessità la si porta fino in fondo, non si cambia a metà strada lasciando a metà un’attività perché si ha a che fare con anime bisognose. Qualsiasi sia la nuova strada intrapresa.

Il Presidente della Repubblica nel suo discorso di fine anno ha elogiato le associazioni no profit, dicendo che sono prioritarie in questa società di grandi bisogni.  L’associazione Gaia no profit, ha sempre sposato questa causa ed è sempre a servizio di quanti di rivolgono per chiedere aiuto.

L’associazione Gaia no profit si trova a Pontecagnano in via Picentia n° 25.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.