Influenza a Salerno: boom di ricoveri in pediatria al ‘Ruggi’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In sofferenza il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno preso d’assalto in questi giorni da numerose famiglie preoccupate per i sintomi influenzali dei loro bambini.

Una impennata delle richieste di accesso,  almeno 30-40 al giorno, soprattutto per sindromi legati all’influenza di stagione il cui picco è atteso per la fine del mese. La maggior parte dei piccoli pazienti lamenta difficoltà respiratorie accompagnate spesso anche da virus intestinali.

A questo poi, va aggiunta la ridotta disponibilità di posti letto (attualmente sono 22), che sempre più di frequente deve far fronte anche alla richiesta dei genitori di non voler trasferire i loro piccoli presso altre strutture ospedaliere.

Il reparto poi, soffre anche di una notevole carenza di organico, con appena nove medici a disposizione. Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

L’aumento dei casi in Pediatria fa il paio con l’affluenza al Pronto soccorso che viaggia ad una media di 300 richieste al giorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.