Personale ospedale Costa d’Amalfi salva undicenne con miocardite

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Era la mattina del 30 dicembre quando un ragazzo di appena undici anni della Costiera Amalfitana con febbre alta lamentava dolori forti al petto. Il ragazzino è stato accompagnato di fretta all’ospedale costiero di Castiglione dove dopo della accurate analisi i medici hanno diagnosticato una sospetta miocardite.

Immediatamente gli stessi dottori decidevano il ricovero presso una struttura ospedaliera provvista di cardiologia pediatrica vista la delicatezza della patologia e contattavano l’Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi provvedendo al trasporto immediato del piccolo presso il nosocomio napoletano.

Il Monaldi confermava la diagnosi dei colleghi del Presidio della Costiera ed avviava la somministrazione della terapia adeguata. Fortunatamente l’undicenne ora sta meglio.

E nell’Italia e nel sud dove spesso si tende a parlare male della sanità finalmente anche note liete. E cosi la famiglia del ragazzo in una lettera inviata al sito Il Vescovado hanno espresso il loro apprezzamento per il personale infermieristico e tutto il personale sanitario del Presidio Ospedaliero “Costa d’Amalfi” di Castiglione per la grande professionalità e rapidità con la quale si sono presi cura del piccolo assistito e sostenuto nelle difficili ore di attesa prima della diagnosi fino al trasporto a Napoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.