Meteo, nel week-end, in Campania, temperature ancora giù

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

In arrivo a detta degli esperti,  uno dei week-end più rigidi del 2019. Il nostro Paese continua infatti a essere sferzato da gelide correnti di origine polari, che continuano a imperversare sull’Adriatico e in gran parte del Mezzogiorno.

In Molise e Abruzzo la neve continuerà a cadere copiosamente sopra i duecento metri, mentre in Puglia si registreranno nevicate sopra i 500 metri. Bisognerà invece spostarsi a quote più alte in Sicilia e in Calabria (900) per vedere i fiocchi di neve imbiancare strade e città. In pianura e in collina i fenomeni del maltempo acquisteranno invece carattere temporalesco.

In Campania, invece, non sono previste piogge, ma da temere sarà il freddo. Nelle prossime ore la colonnina di mercurio, tra sabato 12 gennaio e domenica 13, crollerà sotto lo zero. A Nord di Napoli, così come nel vesuviano e nell’agro notano, sopra i duecento metri si registreranno minime ricomprese tra i -5 e i -2. Sferzata artica anche a Caserta, nel Sannio e in Irpinia. Le massime non supereranno i dieci gradi. Clima leggermente più mite nel Salernitano.

Il picco di freddo dovrebbe registrarsi questa notte. Il termometro riprenderà a salire sensibilmente soltanto a partire da lunedì, mantenendosi comunque intorno allo zero di minima. Si prevedono disagi come ghiaccio su strada e rallentamenti nella circolazione stradale.

Dal Web

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.