Salerno: controlli sul viadotto Gatto, da lunedì tecnici al lavoro

Stampa
Riprendono i lavori per controllore lo stato di salute del Viafotto Gatto a Salerno. I controlli della Istemi, la società incaricata di effettuare le verifiche, erano stati sospesi nel periodo di Luici d’Artista.

Ora si potrà procedere al By Bridge, che richiede la chiusura di una carreggiata alla volta. Si tratta di una tecnica molto innovativa che permette di verificare i punti estremi al di sotto del viadotto.

Tecnica che permette di ispezionare luoghi altrimenti difficilmente raggiungibili. Poi resterebbero da controllare i piloni che ricadono nell’area di cantiere di Porta Ovest. Lo scrive il quotidiano La Città. Dopo le ultime verifiche la relazione sulla stabilità del viadotto

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • É augurabile che, oltre alla serie di controlli su piloni e campate per verificarne integrità e sicurezza, si proceda con la massima urgenza a tratteggiare sulla carreggiata la segnaletica orizzontale (linee laterali e spartitraffico centrale) e ad installare pali di illuminazione per tutta la lunghezza del viadotto. Percorrerlo di notte rappresenta una vera avventura ed espone al rischio di incidenti, coinvolgenti persone e mezzi e causa di possibili ingorghi.

  • Mi sembra un’ottima mossa, aver sospeso, facendo rischiare, nel periodo di luci d’artista, con un flusso enorme di visitatori, un eventuale crollo. Meglio farlo adesso….Mah!

  • Che te frega? Se fosse accaduto l’irreparabile le colpe avrebbero dovuto attribuirle i tribunali, ovvero per decenni sarebbero stati tutti impuniti tra prescrizioni e patteggiamenti. Il gioco valeva la candela, meglio le lucine e fare contenti quei 4 fessi che ancora votano questi qua

    Mario

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.