Salerno, Sindaco Napoli: «Città ha bisogno di un nuovo ospedale»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
«Salerno e tutta la Campania hanno bisogno di un nuovo e moderno ospedale a Salerno.

Il Comune di Salerno sostiene pertanto con forza il progetto del Presidente Vincenzo De Luca per la costruzione del nuovo ospedale.

Le procedure sono già avviate. Ed il programma andrà avanti senza esitazioni.

L’Ospedale Ruggi a San Leonardo, che pure svolge con apprezzata efficienza la propria funzione, palesa gli inevitabili segni del tempo. I costi di una ristrutturazione radicale sarebbero ingenti ma la struttura resterebbe comunque vecchia. Le medesime risorse possono e debbono, dunque, esser utilizzate per la costruzione del nuovo ospedale.

E’ una concezione dinamica del patrimonio pubblico tesa a miglioramenti inconfutabili. Una rottamazione molto in voga nei paesi europei più avanzati che nell’Italia del No a tutto si fatica a praticare. Stupisce che si levi qualche isolata e strumentale voce di protesta proprio da parte di coloro che in qualche circostanza hanno denunciato le criticità dovute all’età del nosocomio.

Sono i soliti nemici di Salerno che inseguono un meschino tornaconto personale. Le loro bugie sono note ed il loro scopo chiaro: cercare di danneggiare Salerno , i pazienti, il personale medico e paramedico, l’università. Mentono su tutta la linea. E negano persino l’evidenza dei grandi miglioramenti apportati al sistema sanitario campano in appena tre anni e mezzo dal Presidente De Luca.

Il nuovo ospedale sarà una grande opera di architettura sanitaria capace di: garantire ai pazienti servizi di altissima qualità alberghiera ed assistenziale; di assicurare al personale medico e paramedico le migliori condizioni operative e logistiche; di ampliare i servizi, le specialità e le prestazioni; di permettere finalmente la creazione del Policlinico per una piena integrazione tra Università e Ospedale, didattica e pratica, ricerca e cura; assicurare al vasto territorio provinciale ed interprovinciale un riferimento prezioso».

Lo scrive il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sul suo profilo social

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Veramente Salerno ha bisogno di un nuovo ospedale?? Aspettavamo lui che ce lo dicesse!! Veramente,Salerno ha bisogno anche di un nuovo sindaco capace e di una nuova amministrazione efficiente.

  2. Invece di fare il solito insulso maggiordomo in livrea, cerca di andarci, con tutta la tua giunta, a spazzare strade e a raccogliere rifiuti.
    Noi paghiamo Tari alle stelle per ottenere solo serietà nei servizi, le tue personali dipendenze non ci riguardano.

  3. EFFETTIVAMENTE SALERNO HA BISOGNO DI UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE ALTRO CHE NUOVO OSPEDALE (O DE LUCA DEVE SISTEMARE QUALCUN ALTRO DEI SUOI ?)

  4. Qualcuno ha dimenticato la famigerata torre cardiologica, dichiarata non a norma un secondo dopo l’inaugurazione (ad opera di De Luca stesso s enon vado errato) ma rimasta aperta per ovvie necessità. Mi raccomando, date l’appalto alla stessa ditta, così potremo coprirci nuovamente di ridicolo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.