La storia di Albino: da Salerno in Thailandia con un programma Intercultura

Stampa
La storia è quella un giovane studente salernitano, attualmente all’estero con un programma di scambio dell’Associazione Intercultura, che può rappresentare la speranza per il futuro delle prossime generazioni. Si chiana Albino, ha 17 anni e frequenta l’Istituto Leonardo Da Vinci di Vallo della Lucania che si trova attualmente a  Chaiyapum, in Thailandia, per un anno scolastico, grazie ad una borsa di studio di Intercultura: Non avrei mai immaginato di poter diventare un delegato dell’ONU a Bangkok e di avere la possibilità di fare tappa alla Bank of Thailand e all’UNESCAP (Commissione economica e sociale per l’Asia e il Pacifico) se non fossi mai partito per la Thailandia”. In allegato il racconto completo e le foto.
 
Albino è uno dei 2.200 adolescenti meritevoli selezionati dai volontari di Intercultura che sono partiti quest’anno per la loro esperienza all’estero. I volontari di Intercultura in queste settimane sono alle prese con il processo di selezione dei nuovi candidati in concorso per individuare la prossima tornata di globetrotter di cui essere nuovamente essere orgogliosi.
Inoltre,  fino al 20 gennaio 2019 è possibile iscriversi ai programmi estivi di Intercultura in: USA, Canada, Irlanda, Regno Unito,  Spagna, Danimarca, Finlandia, Giappone, Russia, Argentina, Cina, India e Tunisia anche concorrendo a una borsa di studio sponsorizzata.  Programma, costi, durata e scadenza delle iscrizioni all’indirizzo: www.intercultura.it/programmi-estivi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.