Castellabate, la Scuola è Plastic Free: arriva l’ecomensa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La mensa scolastica diventa ecologica: sostituite le stoviglie usa e getta e le bottigliette di plastica con utensili rigidi e riutilizzabili e l’acqua del rubinetto. Un progetto che propone l’uso di strumenti utili per salvaguardare l’ambiente messo in atto dal Comune di Castellabate che provvederà durante i pasti, tramite la Castellabate Servizi, alla distribuzione gratuita di uno specifico kit ecologico pensato per gli alunni. Una decisione in linea con una serie di iniziative volte ad una gestione ambientale sempre più attenta e scrupolosa. Il progetto permetterà di riorganizzare il servizio mensa, eliminando piatti, bicchieri e posate di plastica, ottenendo una cospicua riduzione annua di rifiuti e di inquinamento da microplastiche, un dramma che ha risvolti negativi per la salute pubblica.

L’assessore alla pubblica istruzione Elisabetta Martuscelli sottolinea l’importanza della decisione: «Un esempio utile a tutti e che riuscirà sicuramente a responsabilizzare i bambini sull’importanza del riuso e sul rispetto dell’ambiente, l’ecomensa infatti è in linea con altri progetti di educazione ambientale portati avanti in sinergia con le scuole e con il Parco Nazionale del Cilento, che intendono promuovere stili di vita sostenibili e la salvaguardia di tutte le risorse che la natura ci offre, acqua compresa».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.