Picentini: torna uno degli eventi più attesi, il Carnevale Giffonese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La 33a edizione del Carnevale Giffonese, dal 2 al 5 marzo 2019, propone anche quest’anno un calendario ricco di eventi ed attività per grandi e piccini. La manifestazione è diventata ormai un’importante vetrina di richiamo che presenta alle migliaia di visitatori i prodotti e le tradizioni del Comune di Giffoni Valle Piana, in un clima di festa e condivisione.

La città di Giffoni Valle Piana si contraddistingue per le numerose tipicità enogastronomiche locali, tra cui la ‘nocciola giffonese’ dalla storia antica, e per la ricchezza del proprio patrimonio territoriale, sia a livello naturalistico – grazie alla presenza della Comunità Montana e del Parco Regionale dei Monti Picentini – che culturale – con il popolare appuntamento cinematografico del “Giffoni Film Festival”.

In un contesto di interessanti proposte culturali e di intrattenimento, l’attrazione principale del Carnevale Giffonese ruota attorno alla tradizionale sfilata dei carri allegorici: un mix di maschere, coriandoli, colori, musica e tanto divertimento.

La Conferenza Stampa di presentazione del Carnevale Giffonese si terrà sabato 2 Febbraio alle ore 18 presso il Complesso Monumentale di San Francesco di Giffoni Valle Piana e sarà presieduta dal dott. Sabatino Romeo. Tra gli ospiti interverranno il Sindaco Antonio Giuliano affiancato dall’Onorevole Francesco Picarone Consigliere Regionale, nonché i rappresentanti delle diverse Contrade. Ospite d’onore della Presentazione sarà lo storico maestro della carta pesta del Carnevale di Viareggio Umberto Cinquini.

Il programma del Carnevale prevede inoltre la presenza di numerosi ospiti e artisti dello show radiofonico. A completare la panoramica della rassegna saranno proposte visite guidate ai punti di interesse storico, culturale, artistico e ambientale della città a cura della ProLoco di Giffoni Valle Piana e per i bambini un Mini Torneo di Calcetto under 12.

“Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.