C’è il Decreto: finanziamenti per strade e scuole, a Salerno 4,5 milioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
E’ stato firmato il decreto interministeriale che destina a 76 province italiane 250 milioni di euro, dal 2019 al 2033, per la manutenzione di scuole e strade. A Salerno sono stati destinati 4,49 milioni, mentre in totale in Campania andranno 11,783.529 milioni di euro, per 4 Province così suddivise: Avellino (1,32 milioni), Benevento (1,64 milioni) e Caserta (4,32 milioni).

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha scritto ai presidenti provinciali: “Le risorse sono state ripartite sulla base delle indicazioni dell’Upi: un segno tangibile dell’attenzione che il governo intende rivolgere a tutte le amministrazioni provinciali. La tutela delle comunità locali e la ripresa economica rappresentano una priorità: non a caso questo fondo segue l’erogazione di circa 400 milioni per i Comuni fino a 20mila abitanti”.

“Con la recente legge di bilancio sono stati alleggeriti e semplificati quei vincoli finanziari che, negli anni passati, per perseguire gli obiettivi del patto di stabilità interno prima e del pareggio di bilancio poi, hanno limitato per molti enti virtuosi il legittimo utilizzo delle proprie risorse, con regole sovente non comprensibili e condivisibili. Possiamo e dobbiamo fare di più. Ma siamo convinti di aver inaugurato una nuova fase nel rapporto tra governo e comunità locali”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Grazie Salvini, tu sei un uomo semplice e serio e per questo che il Popolo ti acclama e ti vota.Oggi hai dato è fatto per Salerno,ma non dimenticarti che il Cilento ti ama e ti osanna e quindi vienici a trovare sarai sempre il benvenuto del Popolo Cilentano.

  2. Ben 4.5 milioni gente, quasi un decimo dei 49 milioni che hanno rubato per le piccole spese personali.

    Popolo bue, acclama il nuovo messia.

    Questi si che sono statisti.

  3. Il sud Italia ha avuto per interi decenni Laureati, esperti,edotti e sapienti tutti statisti che hanno depredato e inpoverito il popolo del profondo sud.Questo governo fatto da giovani incarna la passione del fare e la Meritocrazia di questa nuova generazione di giovani che sta abbattendo l’èlite dei tromboni. Matteo Salvini appartiene al Popolo ed è per questo che la nuova Borghesia lo vota e lo acclama.

  4. Si vede proprio che tu non sei laureato, sapiente, edotto e neppure esperto.

    Un degno esponente di questa nuova generazione.

  5. E quindi qual’è il punto della discussione?
    I vecchi tromboni edotti e sapienti che cenano con il brodo caldo.I Miracoli su questa terra li fa solo Lui
    Matteo Salvini,quindi non rosicare ma prega e convertiti votando Matteo Salvini

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.