C’è il Decreto: finanziamenti per strade e scuole, a Salerno 4,5 milioni

Stampa
E’ stato firmato il decreto interministeriale che destina a 76 province italiane 250 milioni di euro, dal 2019 al 2033, per la manutenzione di scuole e strade. A Salerno sono stati destinati 4,49 milioni, mentre in totale in Campania andranno 11,783.529 milioni di euro, per 4 Province così suddivise: Avellino (1,32 milioni), Benevento (1,64 milioni) e Caserta (4,32 milioni).

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha scritto ai presidenti provinciali: “Le risorse sono state ripartite sulla base delle indicazioni dell’Upi: un segno tangibile dell’attenzione che il governo intende rivolgere a tutte le amministrazioni provinciali. La tutela delle comunità locali e la ripresa economica rappresentano una priorità: non a caso questo fondo segue l’erogazione di circa 400 milioni per i Comuni fino a 20mila abitanti”.

“Con la recente legge di bilancio sono stati alleggeriti e semplificati quei vincoli finanziari che, negli anni passati, per perseguire gli obiettivi del patto di stabilità interno prima e del pareggio di bilancio poi, hanno limitato per molti enti virtuosi il legittimo utilizzo delle proprie risorse, con regole sovente non comprensibili e condivisibili. Possiamo e dobbiamo fare di più. Ma siamo convinti di aver inaugurato una nuova fase nel rapporto tra governo e comunità locali”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grazie Salvini, tu sei un uomo semplice e serio e per questo che il Popolo ti acclama e ti vota.Oggi hai dato è fatto per Salerno,ma non dimenticarti che il Cilento ti ama e ti osanna e quindi vienici a trovare sarai sempre il benvenuto del Popolo Cilentano.

  • Ben 4.5 milioni gente, quasi un decimo dei 49 milioni che hanno rubato per le piccole spese personali.

    Popolo bue, acclama il nuovo messia.

    Questi si che sono statisti.

  • Il sud Italia ha avuto per interi decenni Laureati, esperti,edotti e sapienti tutti statisti che hanno depredato e inpoverito il popolo del profondo sud.Questo governo fatto da giovani incarna la passione del fare e la Meritocrazia di questa nuova generazione di giovani che sta abbattendo l’èlite dei tromboni. Matteo Salvini appartiene al Popolo ed è per questo che la nuova Borghesia lo vota e lo acclama.

  • Si vede proprio che tu non sei laureato, sapiente, edotto e neppure esperto.

    Un degno esponente di questa nuova generazione.

  • E quindi qual’è il punto della discussione?
    I vecchi tromboni edotti e sapienti che cenano con il brodo caldo.I Miracoli su questa terra li fa solo Lui
    Matteo Salvini,quindi non rosicare ma prega e convertiti votando Matteo Salvini

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.