Baronissi: frana in via De Sanctis ad Antessano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Un tratto importante della strada di via De Sanctis ad Antessano e’ stato interessato ieri intorno alle 14.00 da un movimento franoso significativo da entrambi i lati (aree private); causa scatenante le forti e prolungate precipitazioni piovose.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, dei vigili urbani, della impresa di manutenzione, del nucleo comunale di protezione civile, dell’associazione Il Punto.

Nella prima serata di ieri la strada è’ stata ripulita completamente dal grosso quantitativo di terreno franato che fortunatamente non ha cagionato alcun danno a persone o cose. Contemporaneamente tecnici comunali – anch’essi prontamente intervenuti – e dei vigili del fuoco hanno accertato sin da ieri che persiste uno smottamento continuo delle aree – ancora in corso -.

Tale condizione non consente la riapertura della strada per evidenti ragioni di sicurezza; i residenti sono indirizzati ad altro non ottimale – unico – percorso alternativo. Casi di assoluta emergenza possono utilizzare la strada oggetto di intervento solo nelle ore ( gran parte del giorno) di presidio.

Allo stato i tecnici incaricati, in costante sopralluogo per l’esame di movimenti franosi in corso, decideranno gli interventi da predisporre che al momento non sono esattamente prevedibili». Lo scrive il sindaco Gianfranco Valiante sulla sua bacheca facebook

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.