Violazione inquadramento operaio Salerno Pulita: denuncia Fiadel

Stampa

Violazione del diritto di informazione nel merito dell’inquadramento di un lavoratore. A denunciare la situazione all’interno di Salerno Pulita è Angelo Rispoli della Fiadel provinciale che, insieme ai delegati Francesco Pezzano, Franco Parrinello, Antonella Condolucci, Rosario Romano e Marco Rescigno, chiede di fare chiarezza alla società partecipata del Comune di Salerno. “Un lavoratore è passato dal settore Pulizie a quello di Igiene Ambientale. Questo provvedimento è la riprova di quanto da tempo sostenuto dalla nostra organizzazione sindacale di adottare un solo contratto di lavoro, al fine di evitare inutili rigidità aziendali e che i lavoratori sono intercambiabili tra di loro”, hanno spiegato i sindacalisti della Fiadel.

L’organizzazione di categoria chiede pertanto l’adozione del contratto unico nel settore dell’Igiene Ambientale, provvedere all’inquadramento del settore Pulizie a quello Ambientale tenendo conto dell’anzianità di servizio e delle domande pregresse e chiarimenti in merito alla mancata informazione preventiva circa le modifiche che hanno portato al trasferimento di un lavoratore da un settore all’altro. “Aspettiamo risposte entro 5 giorni, altrimenti attiveremo tutte le iniziative sindacali a tutela dei lavoratori”, ha spiegato Angelo Rispoli.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sto perdendo la pazienza,dittatori,avanti so lo raccomandati,e scansafatiche.compari e comparielli,qua ci vuole la magistratura e la guardia di finanza.

  • Perché tanto accanimento da parte di un sindacato su un lavoratore? Quando ricordo che sono stati effettuati passaggi di categoria anche in precedenza da operaio a caposquadra (cosa ben più grave per una municipalizzata senza alcun bando e senza requisiti) e nessuno ha detto niente, forse perché tra queste persone ci sono dei vostri/e rappresentanti? VERGOGNATEVI
    Tutti!!!!!

  • Ormai hanno capito che solo cosi possono ottenere voti certi e facili! Sappiamo le assunzioni clientelari come funzionano! Continuate a votarl la famiglia De Luca…. continuate

  • Perché il sindacato non parla di come vengono effettuati le occupazioni dei posti di lavoro senza mai passare per il centro per impiego solo favoritismo altro

  • Sempre x Ivan,tu vuoi difendere a chi non ha i requisiti x il contratto di igiene ambientale,poiché e tuo iscritto Cgil,e i 2 ragazzi dello stadio che lavorano all’intemperie? gli è stato negato e percepiscono parcelle di pulizie?questa non è dittatura.tra poco scendero’ in campo e don Gazzi amari iniziando dal pupazzo.

  • In tutte le municipalizzate funziona così.
    In questo caso, visto il numero degli iscritti a quel sindacato e dato che l’operatore che ha beneficiato del passaggio non è un loro iscritto, beh…non c’è più nulla da scrivere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.