Todis Salerno Basket ’92, non basta il cuore: Scafati passa al PalaSilvestri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nonostante una buona pallacanestro espressa per gran parte del match, la Todis Salerno ’92 cade in casa contro la Givova Ladies Scafati. Passo a vuoto nel terzo periodo per le granatine, con l’allungo decisivo delle ospiti; a nulla è valso un ultimo quarto di battaglia per evitare la sconfitta col punteggio di 50-56.

Meglio la Todis in avvio. Giannattasio parte con Dalila e Dionea Di Donato, Ledda, Manolova e Giulivo. Sono la prima e l’ultima a dividersi i 12 punti del primo parziale, contro i 9 delle neroarancio. Si gioca su buoni ritmi e, alla ripresa, Scafati risponde subito con la bomba di Panteva. Giulivo porta al +4 Salerno (16-12) che, tuttavia, non riesce a scappare.

Anzi, la Givova torna avanti – ancora con la bulgara e con la tripla di Iozzino – e ci resta fino all’intervallo lungo (30-34). Nel terzo quarto Scafati accelera e a metà quarto va sul +10 (32-42) con la tripla di Stoyanova. Stesso gap della mezzora (39-49). Coach Giannattasio perde anche capitan Dalila Di Donato per infortunio.

Nonostante tutto, la Todis cerca la rimonta e si porta sul 50-52 a 2’20’’ dallo scadere: scarsa lucidità sui liberi e un pizzico di stanchezza da parte delle padrone di casa, però, favoriscono il nuovo mini allungo di Scafati che consente alle ospiti di balzare a quota 14 punti in classifica, mentre Salerno resta ultima con 4. Prossimo turno, ultimo di regular season prima della fase a orologio, a Battipaglia contro la capolista.

TODIS SALERNO ’92-GIVOVA LADIES SCAFATI 50-56

(12-9; 30-34; 39-49)

SALERNO: Paradisi G. 1, Fumo, Di Donato Dalila 14, Ledda 2, Martella, Giulivo 25, Paradisi D. 2,  Di Donato Dionea 4, Manolova 2, Zacà ne, Cenerini ne, Scolpini ne. All: Giannattasio.

SCAFATI: Sicignano 1, Iozzino 12, Manna 3, Panteva 9, Codispoti 11, Gatti 6, Sapienza 7, Stoyanova 5, Pastena 2. All: Ottaviano

Arbitri: Giovanni Morra e Michele Borriello di San Giorgio a Cremano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.