Nuova edizione per l’Università del Volontariato promossa da Sodalis CSV Salerno

Stampa

Nuova edizione per l’Università del Volontariato promossa da Sodalis CSV Salerno. Primo incontro in-formativo il prossimo 8 febbraio 2019 presso il Campus di Fisciano. A partire dalle ore 15.00 presso l’aula delle lauree “Gabriele De Rosa” – tavola rotonda dal titolo: “Management delle attività di sostegno e di promozione sociale”.

Dopo aver concluso il primo anno di attività, Sodalis CSV Salerno, si accinge ad avviare una nuova edizione formativa in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno.

Previsti i saluti di Gennaro Iorio, direttore del Dipartimento di Studi Politici e Sociali Unisa. L’introduzione ai lavori è affidata a Massimo Pendenza, professore del DiSPS e Agostino Braca, presidente Sodalis CSV Salerno. A seguire presentazione di Univol a cura di Fabio Fraiese D’Amato, referente area formazione CSV. Invitati al tavolo del confronto: Patrizia Stasi, presidente Fondazione Banco di Napoli per l’assistenza all’infanzia, Porfidio Monda, direttore generale Azienda consortile Agro Solidale, Sabato Aliberti, responsabile Area Terzo Settore, Progettazione e Valutazione OPS Unisa e Lorenzo Maria di Napoli, presidente Co.Ge Campania e vicepresidente Consulta Co.Ge. nazionale. Coordina il tavolo, Rossella Trapanese, responsabile Osservatorio Politiche Sociali Unisa.

L’Osservatorio Politiche Sociali e il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Salerno credono molto nel lavoro di rete sul territorio – commenta la professoressa Trapanese. L’Università del Volontariato può essere un luogo di incontro per dare l’opportunità a studenti e volontari di formarsi come persone consapevoli del loro agire sul territorio; oltre ad acquisire competenze specifiche sul settore.

L’Università del Volontariato ha appena concluso la prima annualità illustra Diego Leone, tesoriere di Sodalis CSV e delegato ai rapporti con l’università. Il 21 gennaio abbiamo concluso la prima annualità con 22 partecipanti. Univol può essere una grande occasione per le nostre associazioni. Oltre a fornire competenze specifiche permette di aggiornarsi al meglio sulla Riforma del Codice del Terzo Settore e di organizzare al meglio le nuove disposizioni di legge nella propria realtà associativa.

Un incontro quello dell’8 febbraio aperto sia agli studenti sia agli ETS – Enti di Terzo Settore della provincia di Salerno. Un tavolo per discutere e approfondire la realtà del sociale con docenti ed esperti del settore; ma anche una opportunità per comprendere al meglio le finalità dell’Università del Volontariato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.