Internazionalizzazione: Ebac Campania incontra Assessore regionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stimolare con il supporto delle istituzioni, in particolare della Regione,  il tessuto artigianale campano ad avere più coraggio per iniziative di sviluppo e di rafforzamento sui mercati esteri.

È stato questo l’obiettivo del confronto, promosso dalla Confartigianato Campania, con l’assessore regionale all’innovazione, Valeria Fascione, al quale ha partecipato un gruppo di imprese artigianali delle aree  interne della Campania con manifestato interesse all’internazionalizzazione, rappresentanti del Consorzio Campania Export ed vertici dell’ente bilaterale per l’Artigianato della Campania, il presidente ed il direttore dell’ Ebac.

L’incontro aveva come primo obiettivo la presentazione di un progetto di accompagnamento all’internazionalizzazione di 20 imprese provenienti dall’entroterra irpino e sannita, che nonostante la capacità produttiva hanno registrato una difficoltà infrastrutturale e di risorse umane in termini di esperti e consulenze,  per poter approcciare e raggiungere i mercati esteri.

L’occasione è stata quindi utile per consentire al presidente dell’Ebac Campania, Ettore Mocella, di ribadire gli strumenti ed i fondi per lo stesso ente garantisce per la partecipazione a fiere e a progetti di internazionalizzazione con voucher che possono arrivare fino a 1000 € .

“Siamo soddisfatti di questo confronto che consente di instaurare un rapporto di reciproca e stretta collaborazione con la Regione, volto a sostenere ed orientare le imprese artigiane – ha commentato il presidente Ebac, Ettore Mocella-  interessate ad affrontare i mercati internazionali, attraverso servizi di carattere formativo, informativo, consulenziale, anche nella forma di strumenti, prodotti e servizi reali, alle imprese.

L’Ebac lavora da tempo su questo aspetto, nella consapevolezza che la tradizione tramandata dai maestri artigiani deve saper cogliere gli stimoli dell’innovazione, anche quelli che possono arrivare “fuori” dalle botteghe, affacciandosi con competenza e determinazione sui mercati esteri”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.