L’Asl Salerno promuove “Cardiologie Aperte”. Campagna gratuita

Stampa
L’Asl Salerno promuove l’evento “Cardiologie aperte”, che si terrà presso i presidi ospedalieri di Battipaglia, Nocera Inferiore e Vallo della Lucania, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui rischi per la salute cardiovascolare e per diffondere la cultura della prevenzione.

L’iniziativa, che mira a favorire momenti di incontro tra Cardiologi e cittadini, ai quali saranno offerte visite e consulenze, è stata adottata in collaborazione con AMCO–Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, e con la fondazione “Per il tuo cuore”, e si svolgerà  con le seguenti modalità:

Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Speranza” Battipaglia

17 febbraio 2019 – dalle ore 09:00 alle 13:00

-saranno eseguiti elettrocardiogramma di screening e misurazioni della pressione arteriosa;

-presso la hall dell’ospedale, inoltre, saranno distribuiti opuscoli informative sui corretti stili di vita e  sulle principali malattie di interesse cardiologico.

Presidio Ospedaliero “Umberto I” Nocera Inferiore fino al 17 febbraio 2019 – dalle ore 11:00 alle ore 15:00

-incontri informativi tra medici, pazienti e familiari;

-distribuzione materiale divulgativo sui corretti stili di vita, sulle patologie cardiache e sulla riabilitazione cardiovascolare.

Presidio Ospedaliero “S. Luca” Vallo della Lucania dall’11 al 15 febbraio 2019 – dalle ore 12:00 alle ore 15:00

-incontri informativi e discussioni con pazienti e familiari su tematiche di prevenzione e sulle    problematiche assistenziali relative alle grandi patologie cardiovascolari

– distribuzione opuscoli informativi/educativi.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.