Castel San Giorgio: nuovo Nido Comunale, una struttura d’avanguardia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà inaugurato domani, sabato 16 febbraio, alle ore 11 il nuovo Nido Comunale di Castel San Giorgio ospitato nella struttura di Aiello-Campomanfoli dedicata alla memoria di Giancarlo Siani.

“Un oasi per le famiglie del nostro Comune e per i loro bambini – ha esordito il Sindaco Paola Lanzara –  dove poter avviare percorsi pedagogici ed educativi grazie al supporto di professionisti esperti, in uno spazio interamente dedicato all’infanzia ed ai bisogni dei più piccoli.

La struttura realizzata con materiali ecocompatibili è dotatata di tutti i comfort moderni a cominciare dagli arredi per finire al clima, monitorato e controllato ideato per evitare problemi agli ospiti in tenera età. Un vanto per il nostro Comune e il giusto riconoscimento all’impegno profuso quotidianamente per le fasce più sensibili della nostra cittadinanza”

Anche l’Assessore alle Politiche Sociali, Antonia Alfano, non nasconde la soddisfazione per un lavoro lungo e complesso, che ha visti impegnati prima i tecnici comunali per la messa a norma della struttura e poi il settore politiche sociali che ha seguito le fasi di progettazione del servizio di concerto con il Piano di Zona Ambito S1-01.

“E’ una grande opportunità per il nostro Comune e un servizio importante a sostegno della genitorialità – ha commentato l’Assessore – uno spazio educativo dedicato a bambini dai 3 ai 36 mesi, attivo 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì dove troverà spazio anche uno sportello dedicato alle famiglie ed alle loro necessità, con professionisti che seguiranno costantemente le tappe evolutive dei nostri bambini”.

Nelle intenzioni del Sindaco e dell’Assessore anche la volontà di prolungare l’orario di apertura della struttura per offrire ulteriori servizi come una Ludoteca Comunale ed altri progetti di aggregazione fruibili anche nei mesi estivi.

Il Nido Comunale, finanziato grazie ai “Fondi PAC II Riparto”, rientra nella programmazione del Piano Sociale S1-01 ed è un ulteriore tassello di un attento programma di sostegno all’infanzia in tutti i Comuni dell’Ambito. All’inaugurazione saranno presenti, oltre al Sindaco Paola Lanzara e all’Assessore Antonia Alfano, la Coordinatrice del Piano di Zona S01-1 Rosa Montuori e il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.