Fece arrestare piromane a Teggiano, encomio per Maresciallo Maurizio Barilaro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Maresciallo Maurizio Barilaro del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina è tra i 39 militari dell’Arma ad aver ricevuto nella giornata di mercoledì un encomio prestigioso. A consegnarlo a Napoli, presso il Comando Legione Carabinieri Campania, il Generale Maurizio Stefanizzi.

Barilaro si è distinto nel luglio del 2017 per aver fatto arrestare grazie al suo intuito e spirito di iniziativa un piromane di Teggiano. All’epoca dei fatti colse in flagranza di reato il piromane che aveva appena buttato del materiale incendiario in un’area boschiva di Teggiano.

Il ragazzo era sicuro di non essere visto e provocò un incendio dando fuoco con un accendino ad un groviglio di carta, lanciandolo poi nella vegetazione ai margini della via Provinciale del Corticato. La scena venne vista però dal Maresciallo che in quel momento era sul balcone di casa e lo indusse a scendere in strada provvedendo prima a spegnere il fuoco e subito dopo dandosi alla ricerca del piromane che, intanto, si era allontanato a piedi.

Dopo aver allertato la centrale operativa della Compagnia diretta dal Capitano Davide Acquaviva, lo bloccó in via Fiego dove il colpevole, un 24enne rumeno, fu arrestato. Dopo due anni, dunque, giunge il meritato riconoscimento per un militare che, sprezzante del pericolo di quegli attimi, assicurò alla giustizia un malintenzionato ed evitò la distruzione di una vasta zona boschiva del territorio teggianese, presa di mira in quell’estate da una serie di eventi incendiari particolarmente gravi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.