Calcio: Olympic Salerno-San Vincenzo Unitis 2-1

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Torna immediatamente al successo l’Olympic Salerno. I biancorossi archiviano con un pratico 2-1 l’ostacolo San Vincenzo Unitis, riscattando il ko dell’andata e dando seguito alla striscia di risultati utili tra le mura amiche dopo il pari di Cava.

Il match, preceduto come di consueto dal tradizionale cerimoniale fair-play caro al sodalizio di patron Pisapia, vede i biancorossi partire subito aggressivi con De Fato ma il primo acuto è targato Viviano con una conclusione alta sopra la traversa.

La gara è vivace e piacevole, i padroni di casa minacciano la porta di Ingenito con Eugenio Condolucci mentre sul fronte opposto Cimmino fallisce la prima di due nitide occasioni da posizione favorevole.

I pipistrelli non sono rinunciatari ed è provvidenziale l’intervento di Albini su Granato per tenere inviolata la porta di Rossi. Al 31′ il vantaggio salernitano con Chiariello che si fa trovare pronto sul secondo palo, trasformando in oro il corner di Viviano. La reazione ospite è veemente ed è ancora Cimmino a sciupare malamente.

Nel finale di tempo tambureggiante azione di Bosco meritevole di miglior sorte poi è D’Avino a mettere i brividi a capitan Rossi con un insidioso diagonale. Nella ripresa al primo affondo pareggia il San Vincenzo: fa tutto Alessandro Aprea che prima centra in pieno il palo poi viene steso da Contente e realizza il conseguente penalty.

L’equilibrio dura poco ed è Chiariello, ancora lui, a guadagnarsi con mestiere il secondo calcio di rigore di giornata che il neoentrato Anastasio non sbaglia. Con il passare del tempo l’undici scafatese perde ritmo e l’Olympic resta padrona del campo, sfiorando il tris con Paraggio, al rientro dopo la squalifica, su assist di Anastasio e lo stesso Anastasio su cui è provvidenziale la deviazione di Ingenito.

I ragazzi di De Sio possono, così, brindare ad altri tre punti che consolidano la quinta piazza e danno ulteriore convinzione in vista del prossimo trittico di partite tutte con squadre impelagate nella lotta per non retrocedere.

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Bosco (32′ st Malangone), D’Amico, Pifano F. (17′ st Paraggio), Albini, Trimarco, Chiariello, Contente P. (25′ st Condolucci A.), De Fato (44′ st De Simone), Viviano, Condolucci E. (5′ st Anastasio). A disposizione: D’Arienzo, Panella, Amato, Viscido. Allenatore: De Sio

SAN VINCENZO UNITIS: Ingenito, Iovane W. (1′ st Scarlato C.), Carotenuto (19′ st Sessa), Panariello (41′ st Coppola), Cirillo, Aprea C., D’Avino, Persico, Granato, Aprea A., Cimmino (15′ st Iovane A). A disposizione: D’Arco, Pastore, Carraturo, Somma, Malafronte. Allenatore: Troianiello

ARBITRO: Papa di Frattamaggiore

RETI: 31′ pt Chiariello, 6′ st rig. Aprea A. (SV), 17′ st rig. Anastasio

NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Pifano F., Bosco, Contente P., Trimarco, De Fato (OS), Aprea A., Panariello, Ingenito, Cimmino, Sessa (SV).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.