Salerno: studente con la tubercolosi, scatta la profilassi

Stampa
E’ stato ricoverato all’ospedale Da Procida di Salerno l’alunno dell’Istituto Genovesi-Da Vinci affetto da tubercolosi.

Il caso è stato segnalato venerdì dai medici dell’Asl al preside e alla comunità scolastica. Il giovane è sotto costante osservazione, domani la profilassi per compagni di classe e docenti. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Ad essere contagiato è un alunno di nazionalità non italiana di età compresa tra i 14 ed i 17 anni. Le condizioni del ragazzo sono in costante osservazione.

Le verifiche
Lunedì i compagni di classe dello studente ed i docenti si sottoporranno ai test medici per escludere ogni eventuale rischio di contagio. Fortunatamente, non si tratta di un caso particolarmente preoccupante.

Massima cautela
In ogni caso è scattata la massima cautela per i docenti e gli studenti. Non è il primo caso di contagio nel salernitano. L’ultimo caso si era registrato nel 2014, ricorda sempre Il Mattino.

 

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vabbe’ sarà un caso, però agli ITALIANI per frequentare le scuole e anche per lavorare, non viene richiesta la documentazione dei vaccini obbligatori e comunque controlli periodici? Sarà….e sono sicuro che è un CASO solo ITALIANO!!!

  • Quando eravamo noi ad emigrare, venivamo messi in quarantena per proteggere gli autoctoni da malattie. In Italia facciamo entrare chiunque senza il minimo controllo, ed ecco che sono tornate in auge malattie debellate da decenni (vaiolo, tifo, paratifo, TBC, ecc…). E poi fammi capire solo gli italiani DEVONO OBBLIGATORIAMENTE vaccinarsi?

  • ecco un altro caso di vero razzismo dei buonisti pd-radical-chic, gli italiani obbligati a vaccinarsi con vaccini di dubbia qualità e efficacia pena sanzioni e minacciati di perdita di patria potestà, mentre un diversamente bianco può fare quello che vuole, viene accolto e non ha nessun obbligo. Non è razzismo questo? perchè non si obbligano pure loro, COME gli italiani, a vaccinarsi? stesse regole per tutti, è una frase razzista? per i buonisti-pd-leu pare di sì, ma i veri razzisti, gli unici, sono loro, solo loro, e molti lo stanno capendo.
    Pure io, bello figo! posso scrivere testi di pseudo canzoni super razzisti contro i bianchi! incitando alla violenza contro le donne! mentre se lo fate voi italiani bianchi vi arrestano per razzismo! fessi voi che vi tagliate gli attributi da soli!

  • X enzo
    Strano che un purista della razza come te non scriva
    “di nazionalità non salernitana” ovviamente.

    Che passi indietro nella civiltà che state facendo.

  • gianni linarello, la cittadinanza italiana devono averla solo gli italiani, o finiamo come altri paesi europei con sindaci pakistani o negri, e terroristi “francesi” o “inglesi” di nome mohammed o abdul. gli ospiti non invitati devono ricordarsi bene che questo non è il loro paese.

  • bastasoprusi, secondo te evidentemente civiltà vuol dire lasciarsi invadere da popoli e ideologie rimasti all’età della pietra, incompatibili, ostili e numerosissimi, e non lamentarsi né opporsi in nessun modo perché sennò sei razzista. se nella tua ideologia bacata questa è l’idea di civiltà allora voglio andare indietro e di corsa.

  • Aprite i porti, aprite le frontiere,queste sono le conseguenze.Malattie che erano state debellate dopo anni oggi riaffiorano grazie alla politica permissiva di Berlusconi,del PD e di tutti i bocconiani che ci hanno governato.La scabbia, l’incremento delle malattie dermatologiche, sifilide,aids e malattie rare questo abbiamo importato e ne pagheremo le conseguenze noi e i nostri figli.
    Povera Italia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.