Vertenza La Città, Piero De Luca e Filippo Sensi chiedono intervento Governo

Stampa
In un’interrogazione al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, i deputati del Pd Piero De Luca e Filippo Sensi chiedono in che modo intenda intervenire il governo per scongiurare la chiusura del quotidiano salernitano ‘La Città’.

“Dopo quasi 23 anni chiude sotto i colpi dei tagli all’editoria voluti dal governo Lega-Cinque Stelle una delle testate più radicate nel territorio della provincia di Salerno -sottolinea De Luca, capogruppo Pd in commissione Affari europei- Un segnale preoccupante che colpisce non solo i lavoratori e le loro famiglie, ma i lettori e tutti i cittadini di una area e di una comunità che vive come una ferita questa chiusura”.

”Il caso de ‘La Città’ è emblematico della falcidie portata avanti da questo esecutivo nei confronti di testate, emittenti e di tanta editoria locale, messa in ginocchio dai tagli decisi a palazzo Chigi, nel disprezzo più evidente della libertà di informazione e del pluralismo delle voci in questo Paese”, aggiunge Sensi.

“Per questo -concludono i due parlamentari ribadendo la solidarietà e la lotta al fianco della redazione de ‘La Città’- abbiamo chiesto un intervento urgente per sanare la situazione drammatica della testata salernitana e, più in generale, a sostegno di tutte quelle realtà editoriali, da ‘Radio Radicale’ ad ‘Avvenire’, passando per giornali e redazioni diffuse su tutto il territorio nazionale, che rischiano di sparire per un tratto di penna di Conte, Salvini e Di Maio”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dite a de Luca jr che la città non ha chiuso x i tagli all’editoria ma x volontà degli editori… Può’ chiederlo anche a qualche familiare, o amico in Regione, vicino agli imprenditori di cui sopra…

  • Interrogano gli altri senza neanche sapere quello di cui parlano.
    Solo una opinabile ma legittima scelta editoriale di un privato.
    Si interrogassero prima a vicenda prima di interrogare gli altri…. Figura barbina di due pretestuosi dilettanti allo sbaraglio.

  • Le vertenze che i lavoratori della Città hanno dovuto fare con gli editori sono iniziate ancor prima dell’avvento del nuovo governo. Sono diversi anni che si paventava la chiusura o il ridimensionamento. Ovviamente ora si vuole solo strumentalizzare per farsi un po di pubblicità.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.