Morto dopo l’aneurisma assolto il medico: nessuna condotta negligente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Accusato di omicidio colposo per il decesso di D.M. è stato assolto dai giudici della terza sezione di Salerno (giudice monocratico Pietro Giocoli)  perchè il fatto non sussiste. Si chiude così il calvario di G.P. medico ortopedico salernitano difeso dagli avvocati Federico Conte e Francesco D’Onofrio.

I fatti risalgono al 2014 e si riferivano al decesso di un uomo trasferito d’urgenza dall’ospedale di Eboli per un improvviso aneurisma dell’aorta. Visitato a Eboli in regime di pronto soccorso, a seguito della consulenza ortopedica il medico G-P. aveva evidenziato una “lombalgia acuta di probabile origine discale” a carico del paziente il quale, dimesso dall’ospedale ebolitano, vi fece ritorno appena 3 giorni dopo per una “sincope” poi sfociata nella patologia vascolare.

Secondo la tesi dei due difensori, poi accolta dal Tribunale, non vi è stata alcuna condotta negligente da parte dei sanitari che ebbero i cura l’uomo in quanto i due episodi clinici erano lontani l’uno dall’altro e, comunque, non collegabili dal momento che, seppure fosse stato già in atto in quei momenti un principio di aneurisma, il paziente non ebbe problemi clinici e dolore tali da indirizzare l’ortopedico verso una diagnosi di carattere internistico e non solo di tipo articolare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.