Salerno: ‘Principalmente Donna’, l’8 marzo concerto al Teatro Augusteo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Associazione di Promozione Sociale e Culturale “FOCUS” con la Direzione Artistica di Giampiero Fortunato e il patrocinio del Comune di Salerno – Assessorato alle Pari Opportunità, organizza, in occasione dell’8 marzo, un concerto/evento per celebrare la donna, ispirato a musiche del cantautorato italiano come “Donna”, “Io che amo solo te”, “Occhi di ragazza”, “Malafemmna” etc… e scritti capaci di raccontare la donna, la sua forza e fragilità, il rapporto con l’altro sesso e il proprio mondo interiore.

Il cast artistico sarà composto da:
– Espedito De Marino, noto chitarrista del panorama nazionale che fra le numerose collaborazioni artistiche si possono citare autorevoli nomi come Roberto Murolo (al suo fianco dal 1987 al 2003), Aurelio Fierro, Nunzio Gallo, Lenny Kravitz, Katia Ricciarelli, il violoncellista Mstislav Leopol’dovic Rostropovic, etc…
– L’orchestra pop “Cordofoni Band” costituita ad hoc per l’evento, composta da musicisti campani con strumenti musicali che producono il suono attraverso le vibrazioni prodotte dalle corde di cui sono dotati (chitarra, mandolino, arpa, etc…)
L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti.

La conferenza stampa è indetta il giorno 4 marzo 2019 alle ore 11:15
Saranno presenti:
– L’Assessore alle pari opportunità del Comune di Salerno Gaetana Falcone
– Il Direttore Artistico dell’evento Giampiero Fortunato
– L’Artista Espedito De Marino, che accennerà con la chitarra alcune introduzioni dei brani previsti in scaletta.

Il concerto/evento è in programma venerdì 8 marzo alle ore 20.30 presso il Teatro Augusteo di Salerno ad ingresso libero.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.