‘Come il vento sei volata via’ la lettera dei genitori di Federica morta a 24 anni

Stampa
«Te ne sei andata, si sono spenti i tuoi occhi che hanno visto il sole e i suoi colori. I tuoi occhi hanno pianto e hanno riso di dolore e di gioia.

Come il vento sei volata via, lontana e sola lasciando un ricordo nella nostra memoria e un doloroso stupore dentro la nostra vita.

Ti sentiremo nel silenzio della sera, ci cullerai nel buio della notte ma sei aria e come l’aria non ti possiamo più toccare. Te ne sei andata, non abbiamo potuto far nulla per farti restare e al tuo posto c’è solo un vuoto pieno di parole, rimaste lì, bagnate di lacrime, piene di dolore c’è solo il nero della notte e il tuo sorriso resterà per sempre nei nostri cuori».

E’ la lettera d’addio dei familiari di Federica Ruocco la 24enne salernitana morta lunedì mattina in seguito ad una caduta dalle scale nella sua abitazione ad Ogliara. I passaggi della lettera scritta da mamma Angelina, papà Rosario, la sorella Simona e il cognato Aniello  sono stati letti durante i funerali della ragazza a Rufoli, nella chiesa di San Michele Arcangelo.

A riportare il testo della lettera  Il Mattino, oggi in edicola,  in un articolo a firma di Carmen Incisivo in cui si fa riferimento anche all’omelia di don Pietro Rescigno: «È sempre difficile confortare la famiglia in un momento di così grande difficoltà.  Bisogna affidarsi alla fede per superare il dolore lancinante che affligge la famiglia».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.