Parcheggio selvaggio impedisce il passaggio di un’ambulanza a Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Un’ambulanza del 118, proveniente dalla postazione Crispi, è rimasta bloccata durante un intervento in via dei Fiorentini a causa delle auto parcheggiata in maniera selvaggia. Con un paziente in codice rosso a bordo il mezzo è rimasto bloccato, con perdita di tempo prezioso per le cure.

L’episodio è rappresentativo dell’inciviltà di alcuni automobilisti che non si fanno scrupolo di posizionare le auto in corrispondenza delle curve, impedendo la manovra ai mezzi che sopraggiungono”.

Così il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli sulla denuncia dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”. “L’atteggiamento degli incivili rischia di provocare tragedie.

In questo caso il paziente a bordo aveva perso conoscenza ed era stato indicato come codice rosso. Sarebbe il caso che il legislatore intervenga con una riforma del codice della strada che punisca in maniera più stringente chi ostruisce il passaggio dei mezzi di soccorso”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.