Baronissi set cinematografico del film girato dagli studenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi set cinematografico di un film girato dagli studenti dell’istituto superiore Margherita Hack.

L’iniziativa – fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale uscente guidata dal sindaco Gianfranco Valiante e dalla Borgherese Consŭlěre – si tiene nell’ambito del progetto “Corti di Classe”, coordinato da un gruppo di esperte di formazione e dalla casa cinematografica Draka Production, e mira a ideare e realizzare strumenti didattico-educativi per sensibilizzare e formare gli studenti dell’Istituto Margherita Hack di Baronissi, attraverso l’utilizzo del linguaggio cinematografico e audiovisivo.

Nasce dall’opportunità offerta dal Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da Miur e Mibact che il Margherita Hack ha saputo cogliere e mettere a frutto attraverso un progetto ambizioso.

I ragazzi stanno seguendo un corso di formazione specialistica mirato alla creazione di un Cortometraggio. Dal soggetto alle riprese alla campagna di comunicazione tutto è gestito dai ragazzi con l’ausilio di esperti (regista, cameramen, attori, sceneggiatori, blogger/ influencer) e formatori.

Il viaggio degli studenti, attraverso tutte le fasi della creazione di un prodotto filmico, ha dato loro l’opportunità di comprendere e sperimentare un’esperienza unica. Le riprese si sono tenute in Villa comunale, al Parco della Rinascita, lungo il corso Garibaldi, nei Casali e in alcune location private. Il cortometraggio sarà pronto a maggio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.