Baronissi set cinematografico del film girato dagli studenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi set cinematografico di un film girato dagli studenti dell’istituto superiore Margherita Hack.

L’iniziativa – fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale uscente guidata dal sindaco Gianfranco Valiante e dalla Borgherese Consŭlěre – si tiene nell’ambito del progetto “Corti di Classe”, coordinato da un gruppo di esperte di formazione e dalla casa cinematografica Draka Production, e mira a ideare e realizzare strumenti didattico-educativi per sensibilizzare e formare gli studenti dell’Istituto Margherita Hack di Baronissi, attraverso l’utilizzo del linguaggio cinematografico e audiovisivo.

Nasce dall’opportunità offerta dal Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da Miur e Mibact che il Margherita Hack ha saputo cogliere e mettere a frutto attraverso un progetto ambizioso.

I ragazzi stanno seguendo un corso di formazione specialistica mirato alla creazione di un Cortometraggio. Dal soggetto alle riprese alla campagna di comunicazione tutto è gestito dai ragazzi con l’ausilio di esperti (regista, cameramen, attori, sceneggiatori, blogger/ influencer) e formatori.

Il viaggio degli studenti, attraverso tutte le fasi della creazione di un prodotto filmico, ha dato loro l’opportunità di comprendere e sperimentare un’esperienza unica. Le riprese si sono tenute in Villa comunale, al Parco della Rinascita, lungo il corso Garibaldi, nei Casali e in alcune location private. Il cortometraggio sarà pronto a maggio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.