Fondovalle Calore: Presidente Strianese su scipero maestranze

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Come già comunicato, sono in corso lavori di realizzazione della strada Fondovalle del Calore Salernitano di collegamento tra il sistema urbano Vallo della Lucania – Cilento per agglomerati industriali Valle del Sele 1° tronco: Fondovalle del Calore da S.S. 19 a S.S. 166.

In merito, la Provincia di Salerno ha ricevuto nei giorni scorsi una nota della FILCA CISL CAMPANIA – Area Sindacale Territoriale di Salerno, con la quale viene segnalato lo sciopero di maestranze per il mancato pagamento delle mensilità di gennaio e febbraio 2019 da parte dell’Impresa esecutrice dei lavori.

“Ho voluto seguire personalmente la questione per capire bene il quadro della situazione – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – e, a riguardo, voglio rappresentare che, nel frattempo, la mensilità di gennaio è stata regolarmente liquidata alle maestranze. Inoltre i lavori in argomento stanno registrando tempi e modalità soddisfacenti, quindi, in linea con la programmazione dell’intervento anche dal punto di vista dei nostri pagamenti all’impresa esecutrice dei lavori. Pagamenti che, in data odierna, risultano allineati all’avanzamento fisico dei lavori.

Va detto, infine, che il cantiere in argomento, a seguito di una lunga sospensione dei lavori durata oltre sei anni, è stato oggetto di pre-contenzioso con l’impresa esecutrice dei lavori, per cui si è pervenuti concordemente ad un accordo transattivo.

Su questo abbiamo provveduto a una parziale liquidazione di quanto dovuto, ma, a causa delle intervenute difficoltà finanziarie dell’Ente, il saldo previsto inizialmente per il mese di dicembre 2018, sarà onorato entro il mese di giugno 2019, così come da piano di riequlibrio.

Ovviamente io stesso e il settore competente della Viabilità, diretto da Domenico Ranesi, rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore ed eventuale chiarimento.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.