Cava de’Tirreni: marzo è il mese del riciclo di carta e cartone, gli appuntamenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
All’iniziativa “Carta con Carta 2019, arriva il primo appuntamento di “GiocoInCarta”. Il 23 marzo prossimo, al Centro di Raccolta in via U. Foscolo a Cava de’Tirreni, con la “pallina” di carta ricevuta in classe durante gli incontri con il personale della Metellia sul riciclo, gli alunni delle terze e quarte delle scuole primarie cittadine, potranno partecipare a “GiocoInCarta”.

Dalle ore 15 alle 18, presso il Centro di Raccolta, i bambini, accompagnati dalle famiglie, potranno consegnare un sacchetto in carta contenente carta e cartone e potranno accedere al percorso ludico-sportivo allestito con attrezzature realizzate con il riuso di carta e cartone. Per l’occasione, l’acceso al Centro di Raccolta, per motivi di sicurezza, sarà inibito agli automezzi di grandi dimensioni.

“GiocoInCarta” è il primo dei due appuntamenti inserito nella 2ª edizione del “Mese del Riciclo di Carta e Cartone”, organizzato da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), in collaborazione con la Federazione della carta e della grafica, Assocarta e Assografici e Unirima e il patrocinio di Anci, Progetto Economia Circolare di Confindustria e Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Ogni settimana, sul sito www.comieco.org, il calendario degli eventi si arricchisce di iniziative speciali in tutte le regioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.