Salerno, terza piazza del cuore: a Giovi installato un defibrillatore pubblico

Stampa
Sabato alle 10 e 30 verrà inaugurata la terza Piazza del Cuore, con l’ installazione di un nuovo defibrillatore pubblico per il quartiere Giovi, nei pressi dell’ ex piazza Casa D’Amato, attuale piazza Monsignor Rassica. Dopo piazza San Francesco e Torrione il progetto realizzato dal consigliere comunale Dante Santoro per rendere Salerno Città cardioprotetta passa per i Rioni Collinari, il defibrillatore è stato acquistato grazie all’evento sportivo memorial Antonio Ciccarelli tenutosi allo Stadio Ventura di Rufoli.

Contributo decisivo all’iniziativa è stato dato dalla società sportiva Giovi Rufoli, i partecipanti al quadrangolare dell’ AGAS, Salerno Guiscard e gli amici di Antonio Ciccarelli. Il consigliere Santoro invitando la cittadinanza a partecipare ha commentato: “Crea emozioni contrastanti un’ iniziativa nata dal dramma della perdita di un tuo coetaneo, Antonio aveva 22 anni quando morì per arresto cardiaco”.

“La rabbia per l’ingiustizia è stata superata dalla voglia di fare qualcosa perchè non accada più una tragedia simile e così sabato inaugureremo la terza “Piazza del Cuore”, installando un defibrillatore pubblico a Giovi grazie al Memorial di autofinanziamento intitolato ad Antonio Ciccarelli. Continua il progetto Salerno città cardioprotetta. Antonio vive.”

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ottima iniziativa ma sarebbe meglio specificare dove si trovano i defibrillatori.
    Dire torrione o piazza Malta e pochino.
    Grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.