Autismo: da Pellezzano una risposta “colorata” per contrastare un disagio diffuso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pellezzano è pronta a colorarsi di BLU, delle sfumature del cielo, e a dedicare un’intera settimana alla sensibilizzazione sull’autismo. Martedi 2 Aprile, in occasione della “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo”, l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco dott. Francesco Morra, darà il via ad una serie di eventi sul territorio in collaborazione con il “Gruppo Forte” e l’associazione “Invisibile Realtà”, volti a promuovere una corretta conoscenza del disturbo autistico, contrastare il pregiudizio e il rifiuto della diversità per favorire il confronto e l’inclusione sociale.

In tal senso, il cambio culturale richiesto nella Sanità, nelle Politiche Sociali, nelle Scuole e nelle Comunità è un processo molto lento, e sono ancora tante le famiglie che cercano risposte per rimuovere questo disagio.

“Riconoscere i talenti delle persone con disturbi dello spettro autistico – ha dichiarato il Sindaco Morra – piuttosto che concentrarsi sulle loro debolezze, è essenziale per la creazione di una società che sia veramente inclusiva e da parte della nostra amministrazione è un onore, oltre che un piacere, ospitare sul nostro territorio eventi per contrastare questo disagio”. Il programma verrà reso noto di volta in volta, per ogni singolo evento.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.